F3 | Debutto full-time per Hunter Yeany con Campos Racing

Yeany raggiunge Pepe Martí nella squadra spagnola dopo avere preso parte a due appuntamenti nella scorsa stagione


Ai tanti debuttanti che caratterizzeranno la F3 2022 si è aggiunto oggi Hunter Yeany, che dopo avere preso parte ai Gran Premi di Belgio e Olanda nel 2021 con il team Charouz affronterà la sua prima stagione intera nella categoria con Campos Racing.

Il pilota statunitense dello Stato del Virginia, 17 anni a maggio, si è affacciato al motorsport europeo entrando da una delle porte principali e praticando un salto anche piuttosto importante: dopo avere vinto la F4 statunitense nel 2020, Yeany è passato alla Formula Regional americana e alla Indy Pro 2000 prima di debuttare, nella seconda metà del 2021, nella GB3 (la F3 britannica) e poi nella stessa F3 FIA.

Se nel campionato d’Oltremanica le prestazioni sono state da subito sfavillanti, con un podio nel primo e unico weekend disputato a Spa-Francorchamps, nella serie internazionale ha naturalmente dovuto fronteggiare difficoltà maggiori. Nelle sei gare disputate, il miglior risultato è arrivato sempre sulla leggendaria pista delle Ardenne ma questa volta si è trattato solo di un 18° posto. In attesa che Campos annunci il suo terzo nome, Yeany affiancherà Pepe Martí, altro debuttante nella serie.

“Sono molto felice di annunciare che disputerò l’intera stagione di F3 con Campos Racing”, ha detto Yeany. “Voglio ringraziare la squadra per l’opportunità, nonché la mia famiglia e i miei amici per il supporto”.

Adrián Campos jr, direttore sportivo della squadra, ha aggiunto: “Vorrei rivolgere un caldo benvenuto in squadra ad un giovane pilota come Hunter. Probabilmente lui e Pepe saranno i più giovani piloti in griglia, ma sappiamo perfettamente quanto siano talentuosi. Faremo il possibile per aiutarlo a crescere velocemente in una serie così competitiva, siamo sicuri che Hunter potrà raggiungere il suo pieno potenziale”.

Immagine copertina: Campos Racing Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima