F3 | Debutto full time per Ayrton Simmons con Charouz Racing System nel 2022

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Febbraio 2022 - 16:45
Home  »  F3

Il pilota inglese disputerà quest’anno la propria prima intera stagione in F3, completando la line up del team ceco affiancando Toth e Pizzi.

La Charouz Racing System ha annunciato oggi l’arrivo di Ayrton Simmons nella propria line up per la prossima stagione di F3, con il 20 enne pilota inglese che andrà così a completare la line up composta dai già confermati Laszlo Toth e dal nostro Francesco Pizzi.

Ayrton Simmons disputerà così la propria stagione d’esordio in Formula 3 dopo l’esordio avvenuto l’anno scorso nel round conclusivo della serie di Sochi, disputato proprio con la scuderia ceca; Simmons è riuscito a tagliare il traguardo in entrambe le gare disputate, con il 21° posto nella seconda gara come miglior risultato del proprio weekend.

Simmons ha maturato una lunga esperienza nella GB3 Championship con la Chris Dittmann Racing, chiudendo il campionato al terzo posto nel 2019 (quando ancora si chiamava BRDC British F3 Championship) e al secondo posto nel 2021, terminato con 381 punti e quattro vittorie, alle spalle del neo membro della Williams Driver Academy Zak O’Sullivan.

Simmons ha commentato così l’approdo in Charouz Racing System a tempo pieno: “Sono molto grato ad Antonín e all’intero team Charouz Racing System per questa opportunità. Avere la mia prima stagione completa nella FIA Formula 3 sarà per me una sfida impegnativa ed emozionante. Non vedo l’ora di rimettermi al volante e provare subito a trovare un buon feeling con la Dallara per partire sulla destra a piedi dalla prima gara in Bahrain. Sarà interessante correre contro alcuni dei migliori giovani piloti del mondo e correre su piste leggendarie come quelle del calendario, soprattutto a Silverstone che sarà la mia gara di casa. Un buon risultato sarebbe un sogno, ma ovviamente cercheremo di dare il massimo in ogni round e cogliere ogni occasione per finire nelle prime posizioni”.

Antonín Charouz, proprietario del team, ha aggiunto: “È un piacere per noi poter continuare ad avere Ayrton in squadra dopo il positivo esordio dello scorso anno, una prima esperienza che sono sicuro sarà di enorme valore per lui mentre si avvicina a questa nuova e impegnativa stagione. Con la sua riconferma, il nostro team di Formula 3 può ora contare su tre piloti di indubbio talento e potenziale, con i quali punteremo a realizzare a punti fin dalle prime gare. I ragazzi stanno già lavorando molto per prepararsi alle prime sessioni di test, faremo il possibile per sfruttare al meglio i tre giorni a nostra disposizione e arrivare al primo round nelle condizioni giuste per dimostrare un buon livello di competitività”.

Immagine: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO