Il giovane spagnolo è stato promosso dal Formula Regional europeo per disputare il campionato di FIA F3
Dopo gli annunci di Hunter-Yeany e di Martí, in casa Campos è arrivata l’ultima firma, quella di David Vidales. L’alfiere iberico è il terzo pilota della scuderia connazionale e prende l’ultima Dallara F3 2019 disponibile.
Classe 2002, Vidales ha debuttato in monoposto nel 2020 in Formula Renault Eurocup, difendendo i colori di JD Motorsport. L’anno da rookie è stato più che positivo, viste le 2 vittorie conquistate condite da altri 4 podi, per un totale di 169 punti. Nel 2021 è passato al Formula Regional europeo con Prema Powerteam, mantenendosi lontano però dalla lotta per il campionato. Nonostante tutto, lo spagnolo ha raccolto 1 vittoria, 3 podi totali e 102 punti, chiudendo al 10° posto finale. Ha partecipato anche alla F3 asiatica con Abu Dhabi Racing by Prema, centrando un 2° posto in Gara 3 a Dubai #2. A fine anno ha preso parte ai test di F3 svolti sul circuito di Valencia.
David Vidales – “È un onore per me entrare a far parte della squadra fondata da Adrian Campos, l’uomo che, assieme al mio manager Salvatore Gandolfo, mi ha aiutato nel muovere i primi passi con le monoposto. Inoltre, sono molto orgogliosi di unirmi a una squadra spagnola e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per puntare alle vittorie!”
Adrián Campos, Team Principal Campos Racing – “Voglio dare il benvenuto a David come nuovo pilota Campos. È un pilota molto competitivo che ha avuto il suo primo assaggio di monoposto con noi. Conosciamo il suo vero potenziale e come sarà in grado di competere. Ogni volta che abbiamo l’opportunità di lavorare con talenti spagnoli, lo facciamo. Il nostro obiettivo per il 2022 è quello di issare il più possibile la bandiera spagnola sul gradino più alto del podio.”
Immagine di copertina: Twitter / Campos Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.