F3 | David Schumacher sostituirà Ayrton Simmons a Imola

Il figlio e nipote d’arte torna nella categoria dopo aver disputato già i test di Barcellona con Charouz

I movimenti in casa Charouz Racing System non si sono limitati al solo ingaggio di David Beckmann in F2 per il weekend di Imola: un altro teutonico sarà in griglia di partenza sul circuito del Santerno ed è David Schumacher, chiamato a sostituire il britannico Ayrton Simmons in F3.

David farà il suo ritorno in F3 dopo aver timbrato il cartellino nei test in Catalogna, andati in scena tra il 15 e il 16 aprile. Il suo debutto nella serie è avvenuto nel 2019 in Russia con Campos Racing, anche se la sua prima stagione al completo l’ha ultimata nel 2020 difendendo i colori di Charouz prima e Carlin poi. I punti racimolati equivalgono a zero e nel 2021 viene chiamato da Trident: dopo un inizio stentato, Schumacher ottiene i suoi primi punti grazie alla vittoria in Gara 2 in Austria; sale ancora una volta sul podio in Belgio, sempre nella seconda delle tre gare. I punti totali saranno 55, utili per l’11^ posizione.

Oltre al sopraccitato impegno in Emilia-Romagna, il 2022 vedrà Schumacher in pista nel DTM con la Mercedes di Winward Racing, categoria dove hanno già corso lo zio Michael nel 1991 e il padre Ralf tra il 2008 e il 2012.

Immagine di copertina: Dutch Photo Agency

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima