F3 | David Schumacher firma con Trident per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Trident ha ufficializzato David Schumacher per la stagione 2021 di Formula 3

David Schumacher è il primo dei tre piloti Trident ad essere stato annunciato per la stagione 2021. La struttura italiana sarà la quarta squadra del tedesco in tre stagioni di Formula 3 (di cui solo due complete).

Vice-campione Formula 4 UAE 2017-2018, Schumacher torna a far parlare di sè nel 2019 grazie a 4 vittorie in Formula Regional Europe con US Racing, riscattando un 2018 non esaltante tra Euroformula Open e ADAC Formula 4. Nello stesso anno in cui arrivano i primi successi in formula, disputerà gli ultimi due round del campionato FIA Formula 3 con Campos Racing in sostituzione di Alexander Peroni, senza andare a punti.

Il 2020 ha visto Schumacher cimentarsi a tempo pieno in Formula 3 con Charouz Racing System. Il rapporto tra il pilota e la scuderia della Repubblica Ceca durerà fino a metà stagione, col tedesco che sarà poi chiamato da Carlin per disputare il resto delle gare. Il 12° posto nella Feature Race del Gran Premio di Stiria rappresenta il miglior risultato ottenuto dal figlio di Ralf Schumacher: in classifica generale i punti sono stati 0 e la sua posizione è stata la 28°.

David Schumacher“Sono molto contento di poter correre con Trident Motorsport quest’annoha dichiarato Schumacher nella nota ufficiale della Formula 3e penso che avremo delle chances eccellenti. Non vedo l’ora che la stagione inizi. Riesco a sentire quanta passione trasmette la squadra con quello che fa e questo mi fa avere sensazioni positive per il 2021″.

Giacomo Ricci, Team Manager Trident“David Schumacher ha un grande potenziale. Penso che debba ancora esprimere tanto è ha tutte le caratteristiche per ottenere risultati degni di nota. Ha avuto l’opportunità di mettere a confronto Trident con le altre strutture durante i test post-stagionali del 2020 e siamo orgogliosi che ci abbia scelti. Siamo stati in grado – prosegue Giacomo Ricci – di sviluppare un rapporto interpersonale con David davvero eccellente, unito al grande ritmo di lavoro che, sono sicuro, ci porterà ad ottenere grandi risultati in questa stagione”.

Immagine di copertina: Twitter / Charouz Racing System

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

ALTRI DALL'AUTORE