F3 | David Beckmann sostituisce Devlin DeFrancesco in Trident

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

A poco più di una settimana dal via della F3 2020 a Spielberg, siamo già di fronte al primo cambio di sedile della stagione.

Il team Trident ha annunciato oggi il ritorno ufficiale di David Beckmann, già in gara lo scorso novembre a Macao con la scuderia italiana, al posto di Devlin DeFrancesco, che lo scorso 6 febbraio era stato confermato per un’altra stagione e aveva già disputato i test collettivi in Bahrain.

Oltre all’ultimo Gran Premio di Macao, concluso al nono posto, con la squadra guidata da Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci Beckmann ha disputato l’ultima stagione della GP3 Series nel 2018, cambiando casacca a campionato in corso dal team Jenzer e migliorando notevolmente le proprie prestazioni con due pole, tre vittorie e il quinto posto nella classifica finale.

Ecco le parole del 20enne tedesco, reduce da un deludente 2019 con il team ART: “Sono motivato e fiero del mio ritorno in Trident. Hanno sempre creduto in me e mi hanno consentito di raggiungere risultati estremamente positivi. Ho intrapreso una forte relazione con questa famiglia e non vedo l’ora di centrare altri obiettivi importanti presto”.

Così invece Giacomo Ricci, team manager di Trident Racing: “Siamo molto felici di riaccogliere David nel nostro team. C’è sempre stata una grande chimica tra noi e confido nel fatto che potremo essere di nuovo tra i principali pretendenti al titolo della F3, un campionato chiave nella piramide del motorsport. Dobbiamo profondere un grande sforzo e dare importanza ad ogni singolo elemento. Questa serie è incredibilmente competitiva e ogni dettaglio può risultare decisivo”.

Immagine copertina: Formula 3

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Hamilton-Schumacher, il confronto che “non si può fare” ma tutti facciamo

"Non si possono paragonare". Ma, al tempo stesso, si sprecano pagine. Come questa. Innanzitutto - a patto che...

CONDIVIDI

F3 | David Beckmann sostituisce Devlin DeFrancesco in Trident 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE