Il pilota di Singapore farà il suo debutto lasciando solo due squadre di F3 con la formazione ancora da completare per la stagione 2025
Per la prima volta nella storia della F3, un pilota di Singapore farà il suo esordio nella categoria propedeutica di Bruno Michel. Parliamo di Christian Ho, classe 2006, il quale quest’anno debutterà nella serie di lancio grazie a DAMS, che completa così la propria line-up dopo gli annunci di Nicola Lacorte e Matías Zagazeta.
Ho è l’attuale vice-campione dell’Eurocup-3, campionato in cui nel 2024 ha vinto cinque gare, mancando il titolo per sole due lunghezze, ma risultando comunque il miglior rookie in classifica. Il singaporiano ha archiviato anche un secondo posto in F4 spagnola l’anno precedente; entrambi i risultati sono giunti al volante di una delle vetture del Campos Racing.
“Sono felice di essere il primo pilota di F3 di Singapore, è incredibile unirsi a DAMS e non vedo l’ora di partire – ha commentato Christian Ho -. Ho avuto una grande stagione in Eurocup-3, e spero di continuare su questo passo anche nel 2025. Il mio obiettivo è quello di essere competitivo in un campionato che è tra i più difficili al mondo, quindi lavorerò con il team per portare a casa i migliori risultati possibili”.
“Siamo felici di aver firmato con Christian, il suo passo durante i giorni di test è stato impressionante e ha anche un grande curriculum – ha dichiarato il Proprietario di DAMS, Charles Pic -. È incredibile per lui essere il primo pilota della sua nazione a correre in F3. Siamo contenti ora di aver confermato la nostra formazione per il 2025 e continueremo a lavorare duramente per essere in una buona forma quando arriveremo a Melbourne”.
Immagine di copertina: Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.