F3 | Crawford al fianco di Iwasa con il team Hitech

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
15 Gennaio 2021 - 09:49
Home  »  F3

Crawford è vice-campione in carica della Formula 4 tedesca

La collaborazione tra il Red Bull Junior Team e la Hitech Grand Prix proseguirà anche nel 2021: la squadra inglese di Formula 3 ha infatti messo sotto contratto due piloti che appartengono alla “scuola” per giovani piloti organizzata dal Costruttore austriaco. Dopo la notizia dell’ingaggio di Ayumu Iwasa è arrivata anche quella dell’approdo dello statunitense Jak Crawford.

Nativo di Charlotte, North Carolina, Crawford ha già ottenuto alcuni risultati di rilievo nonostante la giovanissima età: classe 2005, compirà 16 anni solamente il 2 maggio, una settimana prima della gara inaugurale della stagione a Barcellona. Lo scorso anno Crawford ha partecipato all’intero campionato tedesco ADAC di Formula 4 e ad alcuni appuntamenti selezionati della corrispondente serie italiana; complessivamente ha vinto 7 gare su 35, mancando il titolo di campione nella serie con base in Germania per appena due punti in favore dell’inglese di Jonny Edgar, anch’egli membro del Red Bull Junior Team.

L’anno precedente aveva ottenuto il medesimo risultato, il secondo posto a fine anno, anche nel campionato Formula 4 NACAM, la serie nord e centro-americana che si svolge principalmente in Messico.

Come detto, uno dei due compagni di squadra di Crawford sarà Ayumu Iwasa, che lo scorso anno ha conquistato il titolo nella Formula 4 francese. La notizia dell’approdo del pilota giapponese presso il team Hitech era stata anticipata poche ore fa dalla Honda, che durante la nottata italiana ha svelato i programmi dei suoi piloti per la prossima stagione.


Quoteboard

Jak Crawford, pilota di Hitech Grand Prix: “Sono molto felice di partecipare alla stagione 2021 della FIA Formula 3 con Hitech GP. Sono eccitato dall’idea di compiere un passo in avanti rispetto alla Formula 4 per competere all’interno di un gruppo di piloti molto competitivo. Visti i successi ottenuti dalla squadra negli anni scorsi, spero di poter ottenere gli stessi risultati e di combattere per le prime posizioni.

Oliver Oakes, Team Principal per Hitech Grand Prix: “Siamo orgogliosi di proseguire la nostra collaborazione con Red Bull per il terzo anno consecutivo: ciò ci permetterà di portare nella griglia della FIA F3 due giovani e brillanti talenti [Jak e Ayumu] che hanno già dimostrato il loro valore con i loro ottimi risultati in Formula 4. Abbiamo dei piloti entusiasmanti e non vediamo l’ora di lottare per le vittorie in pista.


Immagine di copertina dal sito ADAC Formel 4

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO