F3 | Clement Novalak firma con Trident per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Per Novalak sarà la seconda stagione in Formula 3

Clement Novalak è stato ingaggiato dal team Trident Racing per partecipare alla stagione 2021 della Formula 3 FIA: Novalak, francese di Avignone ma in possesso della licenza britannica, è il secondo pilota ad essere ingaggiato dalla squadra fondata da Maurizio Salvadori dopo David Schumacher.

Nello scorso autunno Novalak era stato uno dei piloti più impegnati nei test di fine stagione: ad ottobre aveva preso parte con Trident ai quattro giorni di prove previsti dalla Formula 3, equamente divisi tra i circuiti di Barcellona e Jerez, risultando costantemente uno dei più veloci in pista. A dicembre aveva poi assaggiato la Formula 2 durante i test di Sakhir, provando nuovamente per Trident nei primi due giorni e successivamente per UNI-Virtuosi nell’ultimo.

Novalak ha iniziato a correre con le monoposto nel 2018 partecipando alla Toyota Racing Series in Nuova Zelanda, alla Formula Renault Eurocup e ad alcune prove della Formula 3 britannica; l’anno successivo si è dedicato prevalentemente a quest’ultima categoria, conquistando il titolo grazie ad una stagione estremamente regolare che l’ha visto sempre giungere al traguardo.

Nel 2020 è arrivato il passaggio alla Formula 3 FIA, serie nella quale Novalak ha conquistato due podi e ha racimolato 45 dei 46 punti totali ottenuti dal team Carlin, chiudendo il campionato in dodicesima posizione.

Quoteboard

Giacomo Ricci, Team Manager di Trident Motorsport: “Clément è un pilota estremamente veloce e competitivo e possiede molte qualità: ha un grande entusiasmo ed una dedizione assoluta al lavoro, mi piacciono molto il suo approccio e il suo metodo di lavoro. Siamo lieti che faccia parte della nostra formazione per il Campionato 2021 della Formula 3 FIA: ha colpito positivamente la squadra durante i test di fine stagione creando una grande alchimia con tutti gli elementi che ne fanno parte.

Sono sicuro che con noi sarà protagonista di una stagione molto competitiva: nel 2020 ha dimostrato ciò di cui è capace, nonostante alcuni alti e bassi; se sarà in grado di compiere il passo in avanti che mi aspetto da lui, sarà uno dei contendenti al titolo del 2021.

Clément Novalak, pilota della Trident Racing #5: “È con grande piacere che annuncio che quest’anno correrò con Trident. Sono molto onorato di unirmi ad una squadra così prestigiosa e spero di riuscire a cogliere quest’opportunità per raggiungere i miei obiettivi. Durante i test di fine stagione ho vissuto delle esperienze fantastiche con questa squadra e mi sono davvero sentito parte del gruppo. Pertanto non vedo l’ora di correre per i colori di Trident nel 2021.

Immagine di copertina da Twitter/Clément Novalak

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE