F3 | Cian Shields torna con Hitech per il debutto nella serie

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Dicembre 2023 - 13:53
Home  »  F3

Lo scozzese affronterà la categoria per la prima volta con la squadra che lo ha già schierato in GB3

La fine del 2023 si avvicina ma le ufficializzazioni contrattuali per le feeder series del prossimo anno continuano incessantemente. In tema di F3, Hitech è l’ultima squadra in ordine temporale ad avere chiuso la propria line-up per il campionato 2024 con il ritorno di Cian Shields.

Per il pilota scozzese sarà il debutto nella categoria, ma non si tratta di un nome nuovo tra le fila della squadra di proprietà di Oliver Oakes. Shields ha infatti disputato la sua unica stagione in GB3, nel 2022, proprio con Hitech marcando una vittoria e tre podi per il 13° posto nella classifica finale. Nel 2023 è stato vice-campione della Euroformula Open, con quattro successi e dieci top 3 a referto in 23 gare.

La corsa per l’ultimo posto in Hitech, al fianco di Martinius Stenshorne e Luke Browning, era tra Shields e Alex Dunne, entrambi impegnati dal team britannico nei test collettivi dello scorso ottobre. Nonostante Dunne sia risultato molto più veloce nell’unico confronto diretto a Imola, la scelta è ricaduta sulla seconda forza della serie gestita da GT Sport.

“Sono entusiasta di correre con Hitech nel prossimo campionato di F3”, ha detto Shields. “Per me si tratterà di una nuova sfida, che attendo con grande impazienza. Avendo già corso con questa squadra in GB3 nel 2022, sono più che sicuro che mi permetteranno di migliorare molto durante la mia stagione di debutto. Non vedo l’ora di iniziare il campionato in Bahrain!”.

Il team manager Paul Bellringer ha invece dichiarato: “Siamo fieri di aggiungere Cian alla nostra line-up per la F3 2024. Abbiamo piena fiducia nelle sue abilità, avendo già corso con noi in GB3 lo scorso anno e avendo raggiunto in questo contesto una vittoria e qualche podio. Sarà una stagione fantastica!”.

Immagine copertina: Hitech Grand Prix

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)