Nuova collocazione per il pilota australiano, in uscita dal team Campos
Christian Mansell gareggerà nella F3 FIA anche nella stagione 2024. Il pilota australiano ha lasciato il team Campos legandosi ad ART Grand Prix, al fianco del già ufficializzato debuttante Laurens van Hoepen.
Dopo i due eventi di debutto disputati nel 2022, quest’anno Mansell ha corso il suo primo campionato completo nella entry level del Circus mondiale classificandosi 12° con due podi e dieci piazzamenti a punti in 18 gare. I suoi risultati hanno dato un ottimo contributo alla quarta posizione di Campos Racing nella graduatoria a squadre.
Il nativo del Nuovo Galles del Sud ha preso confidenza con ART Grand Prix nel corso dei test collettivi di un paio di mesi fa, segnando per coincidenza il 17° miglior tempo assoluto in tutte e tre le tornate di prove tra Jerez, Montmeló e Imola. Nel Gran Premio di Macao ha portato a termine la gara finale in 16esima posizione.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto felice di essermi legato ad ART Grand Prix per la F3 2024. L’obiettivo sarà quello di aiutare il team a raggiungere risultati migliori per la classifica squadre, ma è un obiettivo rivolto anche a me come pilota. Ho già corso a Macao insieme al team e penso di essermi già integrato nel gruppo. Non potrei essere più felice di così. Non vedo l’ora di iniziare la stagione in Bahrain”.
Entusiasta anche il team principal Sébastien Philippe: “Christian ha mostrato ottime abilità e capacità di apprendere con una buonissima seconda parte di stagione nel 2023. Nel corso dei test post-season e a Macao ha confermato le sue qualità. Nel 2024 avrà a disposizione tutto il materiale necessario a raggiungere gli obiettivi suoi e della squadra”.
Immagine copertina: fiaformula3.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.