Il pilota di Singapore farà una seconda stagione in Formula 3 passando dal team DAMS Lucas Oil a Rodin Motorsport per il 2026.
Rodin Motorsport ha annunciato stamattina il secondo pilota della line up per la stagione 2026 di Formula 3: dopo aver ingaggiato l’italiano Brando Badoer, il team neozelandese ha scelto il campione dell’Eurocup-3 2024 Christian Ho come secondo pilota per il 2026. Il singaporiano, dunque, farà una seconda stagione in Formula 3, passando da DAMS a Rodin dopo una buona stagione da rookie durante la quale ha ottenuto diversi piazzamenti a punti, tra cui la P5 ottenuta a Silverstone nella Feature Race.
Christian Ho ha debuttato con le vetture single-seater nel 2022, e ha gareggiato in F4 UAE e F4 spagnola. L’anno successivo ottiene il titolo di vicecampione in Spagna con Campos Racing con un bottino di cinque vittorie, sette pole position e tredici podi. Grazie a quel successo, nel 2024 Ho è salito di categoria per competere in Eurocup-3 sempre con il team spagnolo, conquistando il campionato con sei vittorie, sei pole position e nove podi. Nel 2025 ha debuttato in Formula 3 con DAMS Lucas Oil, ottenendo la P22 finale in campionato con 17 punti all’attivo.
“È un nuovo viaggio che non vedo l’ora di intraprendere, ho molto da migliorare e sono pronto a impegnarmi al massimo prima dell’inizio della nuova stagione” ha detto Ho. “
Il direttore sportivo di Rodin Motorsport Benn Huntingford ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Christian in Rodin Motorsport per il campionato FIA Formula 3 2026. Si è costruito un’ottima reputazione grazie alle sue prestazioni nelle categorie junior e ha le qualità per continuare a progredire in F3“.
Per Ho l’obiettivo è quello di migliorare i risultati ottenuti nel 2025 in Formula 3, mentre Rodin Motorsport annuncerà nei prossimi giorni il terzo pilota per la stagione 2026, probabilmente prima dell’inizio dei test post-stagionali di Jerez del 7-8 ottobre.
Immagine in copertina: Rodin Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.