F3 | Charlie Wurz debutterà nel campionato con Jenzer Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
1 Febbraio 2024 - 10:30
Home  »  F3

Il figlio d’arte austriaco completa la line-up della team svizzero.

Jenzer Motorsport ha annunciato l’ultimo componente della sua formazione piloti per la prossima stagione di Formula 3: sarà Charlie Wurz a competere al fianco dei già annunciati Maxwell Esterson e Matias Zagazeta.

Giovane austro-britannico, classe 2005, è figlio dell’ex pilota di F1 Alexander, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans. Wurz ha iniziato la sua carriera nelle monoposto tre anni fa, debuttando nella Formula 4 Italiana. Nel 2022 si è laureato campione della Formula 4 UAE con due vittorie e 10 podi, mentre ha concluso la stagione nella serie italiana al quarto posto, con una vittoria e sei podi.

Nel 2023 ha preso parte ad alcuni round della Formula Regional Europe e ha gareggiato in Euroformula Open. Wurz è riuscito a ottenere un sesto posto nella classifica generale, con cinque podi e una vittoria a Monza.

Sono entusiasta di correre con Jenzer Motorsport per la prossima stagione di Formula 3. Sono fiducioso e mi sento a mio agio con una squadra così motivata alle mie spalle. Non vedo l’ora di iniziare in Bahrein tra qualche settimana”, dichiara Wurz riguardo la sua promozione.

Parte del sangue di Charlie sembra essere puro carburante e passione! I giorni di test ufficiali che abbiamo svolto insieme alla fine del 2023 e il modo in cui è riuscito a brillare nell’impegnativo evento della Coppa del Mondo di Macao sono stati molto positivi. Puntiamo insieme per ottenere grandi risultati e portare la vettura della Jenzer Motorsport, caratterizzata dalla nuova livrea, ancora una volta in primo piano“, commenta il Team Principal Andreas Jenzer.

Immagine di copertina: FIA Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)