F3 | Carlin ingaggia Francesco Simonazzi per il resto della stagione

F3 | Carlin ingaggia Francesco Simonazzi per il resto della stagione

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Luglio 2023 - 17:40
Home  »  F3

Il pilota italiano esordirà in F3 nel prossimo appuntamento di Spa, completando il campionato con il team inglese.

Le porte girevoli intorno alla vettura #21 di Carlin per il finale di stagione in F3 si sono chiuse del tutto con l’arrivo di Francesco Simonazzi, che disputerà gli ultimi due round del campionato con il team inglese.

Simonazzi subentrerà a Max Esterson, presente negli ultimi due appuntamenti del campionato a Silverstone e all’Hungaroring, ottenendo come miglior risultato un 19° posto nella Sprint Race di Budapest e che tornerà regolarmente in azione nella GB3 Championship in questo fine settimana sempre a Silverstone, il tutto dopo aver rimpiazzato a sua volta il partente Hunter Yeany.

Francesco Simonazzi, 19 enne pilota italiano, è attualmente impegnato nella EuroFormula Open con BVM Racing, campionato a cui partecipa a tempo pieno dal 2022. Lo scorso anno Simonazzi ha chiuso il campionato al sesto posto con 197 punti ed una vittoria al Red Bull Ring all’attivo. Nel campionato corrente, invece, Simonazzi occupa il quarto posto con 154 punti, riuscendo ad ottenere una vittoria a Portimao accompagnata da altri quattro podi, di cui due ottenuti proprio a Spa-Francorchamps dove nel weekend esordirà in Formula 3.

Simonazzi ha commentato così questa sua occasione: “Questa è una grande opportunità per me, nonostante si sia concretizzato tutto in modo incredibilmente rapido, e non riesco ancora a crederci. Tuttavia, sono determinato a imparare tanto quanto io possa il più velocemente possibile, e nel mentre svolgere il miglior lavoro possibile per la squadra. Rodin Carlin ha dimostrato molte volte di essere un posto eccellente per un pilota dove iniziare la propria carriera in Formula 3 e intendo sfruttare al meglio l’opportunità”.

Trevor Carlin, Team Principal dell’omonimo team, dà così il benvenuto al proprio pilota: “Siamo lieti di dare a Francesco il suo primo assaggio di Formula 3 questo fine settimana. Avrà molto da fare su uno dei circuiti più lunghi e impegnativi di questo sport, con condizioni meteorologiche variabili da sopportare. Ma Francesco arriva al weekend con l’atteggiamento giusto, e so che farà un ottimo lavoro sia dentro che fuori dalla macchina con la squadra questo fine settimana”.

Immagine: euroformulaopen.net

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live