F3 | Carlin annuncia Jonny Edgar per il 2021

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
15 Gennaio 2021 - 10:45
Home  »  F3

Il campione in carica ADAC F4 farà il salto in Formula 3 con la squadra di Trevor Carlin

Dopo l’annuncio di Jak Crawford e Ayumu Iwasa in Hitech GP, Jonny Edgar si unisce a Carlin per la stagione 2021 di Formula 3, segno di come Red Bull voglia mantenere i rapporti saldi con entrambe le realtà inglesi delle serie propedeutiche.

Jonny Edgar ha vinto il campionato ADAC Formula 4 nel 2020 con 6 vittorie e 5 podi, battendo lo stesso Jak Crawford che ritroverà come avversario in griglia di partenza in Formula 3.

Jonny Edgar“Sono entusiasta di unirmi a Carlin e di prendere parte al campionato FIA F3 in questa stagione. So che ci sarà tanto lavoro da fare, ma è una serie prestigiosa e che segue la F1 nel calendario, è l’obiettivo di ogni pilota. Sono molto grato al Dr Helmut Marko e al Red Bull Junior team per il supporto che ha reso tutto ciò possibile. Ho conosciuto la vettura di F3 nei test di fine stagione prosegue il pilota nella nota ufficiale sul sito Formula 3 […] Non vedo l’ora di tornare in macchina nei test di inizio stagione a febbraio.”

Trevor Carlin, Team Principal Carlin“Jonny è un giovane talento davvero entusiasmante. Siamo orgogliosi di averlo con noi e di continuare il nostro rapporto con il Red Bull Junior Team. […] Stiamo lavorando duramente per dargli un pacchetto competitivo per aiutarlo a raggiungere il suo potenziale.”

Immagine di copertina: ADAC Formel 4

SITI PARTNERS

Parlando di Sport