Il campione in carica ADAC F4 farà il salto in Formula 3 con la squadra di Trevor Carlin
Dopo l’annuncio di Jak Crawford e Ayumu Iwasa in Hitech GP, Jonny Edgar si unisce a Carlin per la stagione 2021 di Formula 3, segno di come Red Bull voglia mantenere i rapporti saldi con entrambe le realtà inglesi delle serie propedeutiche.
Jonny Edgar ha vinto il campionato ADAC Formula 4 nel 2020 con 6 vittorie e 5 podi, battendo lo stesso Jak Crawford che ritroverà come avversario in griglia di partenza in Formula 3.
Jonny Edgar – “Sono entusiasta di unirmi a Carlin e di prendere parte al campionato FIA F3 in questa stagione. So che ci sarà tanto lavoro da fare, ma è una serie prestigiosa e che segue la F1 nel calendario, è l’obiettivo di ogni pilota. Sono molto grato al Dr Helmut Marko e al Red Bull Junior team per il supporto che ha reso tutto ciò possibile. Ho conosciuto la vettura di F3 nei test di fine stagione – prosegue il pilota nella nota ufficiale sul sito Formula 3 – […] Non vedo l’ora di tornare in macchina nei test di inizio stagione a febbraio.”
Trevor Carlin, Team Principal Carlin – “Jonny è un giovane talento davvero entusiasmante. Siamo orgogliosi di averlo con noi e di continuare il nostro rapporto con il Red Bull Junior Team. […] Stiamo lavorando duramente per dargli un pacchetto competitivo per aiutarlo a raggiungere il suo potenziale.”
Immagine di copertina: ADAC Formel 4
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.