F3 | Campos Racing promuove Hugh Barter per il debutto nella categoria

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Gennaio 2023 - 13:41
Home  »  F3

Dalle serie nazionali di F4, l’australiano sale di un gradino per affiancare il connazionale Christian Mansell

Promozione in F3 per Hugh Barter, che anche per il 2023 ha riscosso la fiducia di Campos Racing dopo l’ottima esperienza nella F4 spagnola dell’anno passato.

La storica squadra iberica ha deciso di puntare su un altro pilota australiano, dopo Christian Mansell. Barter infatti è cresciuto e ha mosso i suoi primi passi nel motorsport nello Stato del Victoria, gareggiando sempre con passaporto australiano pur essendo nato in Giappone da madre nipponica.

Il 17enne Barter è reduce da tre secondi posti in altrettanti campionati di monoposto corsi. In due occasioni ha conquistato la piazza d’onore nella F4 francese e si è ripetuto in quella spagnola proprio con Campos, battuto da Nikola Tsolov che nel 2023 ritroverà in pista in forza al team ART Grand Prix. Nei test di Jerez dello scorso settembre Barter ha segnato il 27° miglior tempo assoluto prendendo parte alle ultime due giornate di prove.

“Sono felice di annunciare che quest’anno correrò con F3 con Campos Racing”, ha detto. “Proseguirò questa relazione positiva dopo una buona stagione in F4, quindi non vedo l’ora di iniziare. Voglio inoltre ringraziare il mio sponsor, Platinum High Integrity Technologies Limited, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Il team principal, Adrián Campos jr, ha aggiunto: “Siamo fieri di continuare a lavorare con Hugh dopo un 2022 ricco di successi. La F3 rappresenta una sfida ancora più complicata ma confidiamo nel fatto che sia un pilota di grande talento e di ottime doti. Speriamo vivamente che possa imparare in fretta, grazie al nostro supporto e alla nostra esperienza, in modo da poter lottare da subito per risultati di prestigio”.

Immagine copertina: Campos Racing Twitter

Lascia un commento