F3 | Campos Racing ingaggia Christian Mansell per il 2023

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
28 Novembre 2022 - 15:23
Home  »  F3

Il 17 enne pilota australiano debutterà a tempo pieno in F3 nella prossima stagione.

La Campos Racing ha annunciato oggi l’arrivo tra le proprie fila di Christian Mansell per la prossima stagione in F3, che vedrà il 17 enne pilota australiano debuttare a tempo pieno nella categoria.

Christian Mansell viene da due buone stagioni disputate tra GB3 Championship ed EuroFormula Open, campionati entrambi chiusi al terzo posto rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Durante la sua stagione 2022 Mansell ha avuto anche l’occasione di esordire in Formula 3 con la Charouz Racing System, partecipando ai round in Ungheria e Belgio ottenendo come miglior risultato un 22° posto nella Sprint Race disputata all’Hungaroring.

Mansell ha poi preso parte ai test collettivi post-stagionali di Formula 3 disputati a Jerez De la Frontera, sempre con la Campos, riuscendo anche ad ottenere un piazzamento in Top10 in occasione della prima giornata di attività.

F3 | Campos Racing ingaggia Christian Mansell per il 2023

Christian Mansell ha così commentato il suo passaggio in Formula 3: “Entrare a far parte di Campos per la stagione 2023 di FIA Formula 3 è un onore e un risultato incredibile. Con una buona prestazione nell’ultima parte della stagione, ho fiducia di poter fare bene nel mio anno d’esordio in F3. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo!”

Adrián Campos, Team Principal di Campos Racing, ha aggiunto: “Vorrei dare un caloroso benvenuto a Christian (Mansell) a nome di Campos Racing. Sarà una grande sfida per lui in quanto sarà la sua stagione da Rookie nella FIA Formula 3, che è una serie estremamente competitiva. I suoi risultati precedenti, la sua capacità di aver vinto gare in altri campionati, spiegano bene come lui sia un pilota di talento. Inoltre, a causa della sua condizione diabetica, Christian è un esempio da seguire per tutti poiché dimostra cosa si può ottenere con impegno e determinazione, anche ai massimi livelli del motorsport”.

Immagini: Twitter / Christian Mansell

I Commenti sono chiusi.