F3 | Campos Racing conferma Josep María Martí

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Febbraio 2023 - 20:21
Home  »  F3

Seconda occasione per il pilota spagnolo all’interno della storica scuderia iberica: line-up completata con Barter e Mansell

Campos Racing ha completato la squadra che parteciperà al prossimo campionato di F3 con la conferma di Josep María Martí, che già nel 2022 era stato in forza al team fondato dal compianto ex pilota di F1 Adrián Campos.

Arrivato come vice-campione spagnolo di F4 e reduce da un’ottima campagna nella Formula Regional asiatica, Martí ha richiesto un adattamento piuttosto complicato alla vettura di F3 ma col passare delle gare le sue prestazioni sono migliorate, fino alla prima top ten ottenuta proprio nell’ultimo appuntamento della passata stagione a Monza.

Questi due punti devono avere infuso grande fiducia in “Pepe”, che nei test di Jerez ha sfornato un’altra ottima performance segnando il quarto miglior tempo tra le tre giornate di prova. Anche nel corso di quest’inverno ha replicato il programma del 2022, gareggiando nei primi due round della nuova Regional mediorientale ma senza le stesse fortune di 12 mesi fa.

Il 17enne catalano avrà la responsabilità di guidare la formazione del team Campos dall’alto dell’esperienza maturata nella scorsa annata, poiché al suo fianco nel box ritroverà un semi-debuttante come Christian Mansell e un rookie assoluto come Hugh Barter.

“Con molto piacere proseguirò nel mio impegno in F3 con Campos Racing”, ha detto Martí. “Ci siamo lasciati alle spalle una stagione promettente, nella quale abbiamo costantemente imparato e migliorato i nostri risultati terminando con una sessione di test decisamente positiva. Spero di disputare una stagione competitiva, mantenendo un ottimo rapporto anche con il team”.

Il team principal Adrián Campos jr ha aggiunto: “È un grande piacere avere Pepe in squadra per la terza stagione consecutiva (contando anche la F4 spagnola del 2021, ndr), perché il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare i nostri piloti attraverso tutta la piramide della F1. Pepe è un perfetto esempio di questo approccio. È una persona che ha aiutato la nostra grande famiglia e vogliamo cogliere ottimi risultati in questa seconda stagione di F3 insieme, perché la squadra ripone grande fiducia in lui”.

Immagine copertina: Campos Racing Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO