F3 | Campos Racing conferma Deledda e Peroni

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo avere annunciato la line-up di F2 nella giornata di ieri, oggi Campos Racing ha confermato due terzi della squadra che darà invece l’assalto al campionato 2020 di F3.

Trattasi di una duplice conferma, poiché sia Alessio Deledda che Alexander Peroni avranno occasione di rappresentare la squadra spagnola in pista anche in questa stagione.

Per il pilota italiano, proveniente dalle competizioni a due ruote, si tratterà di un’occasione per mettere in pratica l’esperienza maturata nel 2019, annata non certo da ricordare per quanto riguarda le prestazioni ma sicuramente importante sul fronte dei chilometri percorsi tra F3 e Formula Renault Eurocup.

“Sono molto felice di poter restare con Campos per un’altra stagione”, ha detto Deledda. “Il team ha sempre dato il massimo e sono loro grato per i miei miglioramenti e per l’esperienza guadagnata. Quest’anno voglio migliorare anche i risultati in gara. Non vedo l’ora di correre nuovamente in F3”. Il miglior risultato del 25enne romano nella sua stagione di debutto è stato il 16° posto nella prima gara di Le Castellet.

Quello di Peroni è un ritorno molto importante. Lo scorso 7 settembre, a Monza, il pilota australiano è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente alla curva Parabolica, che fortunatamente non ha lasciato particolari conseguenze a parte una vertebra fratturata e tanta paura. Ristabilitosi completamente dal botto, che gli ha impedito di gareggiare sia a Sochi che a Macao, il 20enne di Hobart è ora pronto a tornare a gareggiare con il team che lo ha schierato anche nel 2019.

Ecco le sue parole: “Sono estremamente felice di annunciare che correrò il campionato 2020 di F3 con il team Campos. Sono ansioso di cominciare la nuova stagione, quella appena passata è stata difficile. Abbiamo mostrato un buon potenziale ma ogni volta è successo qualcosa che non ci ha permesso di raggiungere risultati al top. Abbiamo imparato comunque tanto e questa è la cosa più importante, perché è un’esperienza che ci porteremo dietro nella nuova stagione. Abbiamo un conto in sospeso con la F3 e ora abbiamo un’altra possibilità!”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Ferrari: bene il 4° posto, ma non parliamo di risveglio

La Rossa migliore termina a 65 secondi da Hamilton, come al solito Si legge già in giro del...
F3 | Campos Racing conferma Deledda e Peroni 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE