F3 | Campos ingaggia Amaury Cordeel per la prossima stagione

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota belga è il primo ad essere stato confermato dalla Campos per il 2021

A pochi giorni dalla scomparsa dello storico proprietario Adrian Campos, la Campos Racing ha ufficializzato oggi l’arrivo di Amaury Cordeel nella loro line up di Formula 3, dove il 18 enne pilota belga sarà al debutto assoluto.

Cordeel viene da due stagioni disputate nella Formula Renault Eurocup nel 2019 e 2020, entrambe chiuse al 15° posto in campionato. In precedenza, nel 2018 Cordeel ha vinto il campionato di Formula 4 Spagnola al debutto in monoposto, con 4 vittorie e 12 podi nelle 16 gare in cui ha preso parte, per un totale di 217 punti.

Cordeel ha commentato così questa sua nuova opportunità: “Per tutto l’inverno le persone intorno a me hanno lavorato sodo. Abbiamo finalmente concluso un ottimo accordo con Campos Racing perché sappiamo che questa squadra conserva il know-how necessario per assistermi come ‘debuttante’ in un contesto ideale. Negli ultimi anni con la loro Driver Academy il team ha dimostrato di possedere il bagaglio giusto per adattare i piloti alla massima classe, ovvero la F1. Voglio ringraziare i miei partner e spero che nei prossimi anni insieme a loro e con Campos Racing possiamo scrivere un meraviglioso capitolo del motorsport. Purtroppo, ci sono anche notizie meno buone, perché a metà della scorsa settimana il mio team Campos Racing ha perso inaspettatamente il padre fondatore, Adrian Campos Sr., quindi desidero cogliere l’occasione per esprimere le mie più sincere condoglianze”.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Adrian Campos Jr, Sporting Director della Campos Racing: “Vorrei dare il benvenuto a Amaury nel team a nome di tutti i membri di Campos Racing e in particolare di mio padre. Amaury è un pilota che sa cosa significa vincere un campionato come ha fatto nella F4 spagnola nel 2018, nella quale abbiamo grandi aspettative”.

Immagine: fiaformula3.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci