F3 | Campionato 2025, pubblicato il calendario. Gli appuntamenti saranno sempre 10

F3 | Campionato 2025, pubblicato il calendario. Gli appuntamenti saranno sempre 10

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Maggio 2024 - 11:00
Home  »  F3

Inizio a Melbourne a marzo, fine a Monza a settembre. Il campionato F3 2025 sarà ancora caratterizzato da 10 appuntamenti

La Formula 3 ha annunciato il calendario per il Campionato 2025. La prossima stagione consisterà ancora una volta in un totale di 10 gare in supporto al Mondiale di F1 e a quello di F2. Le 10 squadre e i 30 piloti si contenderanno un totale di 20 gare in tre continenti.

La settima stagione della F3 inizierà a Melbourne, Australia, dal 14 al 16 marzo, prima di volare a Sakhir per gareggiare al Bahrain International Circuit dall’11 al 13 aprile. L’azione riprenderà in Europa con un triplo appuntamento insieme alla F2 a che inizierà a Imola (16/18 maggio), MonteCarlo (22/25 maggio) e Barcellona (dal 30 maggio al 1 giugno).

Dopo una pausa, il paddock della F3 si dirigerà a Spielberg, Austria, per il Round 6 al Red Bull Ring dal 27 al 29 giugno, back-to-back con Silverstone, Regno Unito, dal 4 al 6 luglio.

Un altro doppio appuntamento vedrà la griglia affrontare il Circuit de Spa-Francorchamps, Belgio, dal 25 al 27 luglio, seguito dall’Hungaroring a Budapest una settimana dopo, dall’1 al 3 agosto. Il decimo e ultimo round della stagione F3 2025 si terrà a Monza, dal 5 al 7 settembre.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO F1: “La F3 sta offrendo un’azione fantastica in pista per i nostri fan e sono lieto che la serie si unirà nuovamente alla Formula 1 in 10 eventi la prossima stagione. L’abilità dei piloti e l’azione intensa in pista sono emozionanti per i nostri fan e dimostrano il talento in crescita che abbiamo per il futuro. La F3 è una parte vitale del nostro sistema piramidale e voglio ringraziare la FIA, Bruno Michel, CEO F2/F3, e il suo team, tutti i concorrenti per l’incredibile lavoro che svolgono, e rendere omaggio a Dallara, Mecachrome, Aramco e Pirelli per il loro continuo supporto alla serie. Siamo tutti ansiosi di seguire il resto della stagione e un emozionante 2025.”

Il Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Il Campionato F3 offre una meravigliosa opportunità ai giovani piloti provenienti da serie regionali e nazionali di correre in circuiti che fanno parte del calendario di F1. Ancora una volta, abbiamo un calendario entusiasmante per il 2025. La F3 dimostra l’impegno della FIA a coltivare giovani talenti e ampliare i loro orizzonti.”

Il CEO della FIA Formula 3, Bruno Michel: “Sono molto felice di mantenere dieci round, 20 gare, per la Formula 3 nel 2025. Il calendario della prossima stagione comprende gli stessi circuiti del 2024. Portiamo la F3 su tre diversi continenti, il che è fantastico per questi giovani piloti, che possono imparare nuovi circuiti e correre davanti ai paddock di F1 e F2. Finora, nel 2024, abbiamo visto gare incredibili, quindi mi aspetto lo stesso per il prossimo anno.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live