F3 | Cambio di licenza per Colnaghi, nel 2026 gareggerà per l’Argentina

Di: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 30 Dicembre 2025 - 21:56
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F3 | Cambio di licenza per Colnaghi, nel 2026 gareggerà per l’Argentina

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  F3

Il futuro pilota della F3 passa dalla licenza italiana a quella argentina per la prossima stagione.

L’Italia ha perso uno dei suoi principali talenti nel motorsport in Mattia Colnaghi; il futuro pilota di F3 con MP Motorsport, infatti, nel 2026 ha deciso di cambiare licenza con la quale scenderà in pista, passando da quella italiana alla licenza argentina, cosa resa possibile anche dal legame di sangue che lega il nativo di Monza all’Argentina visto che sua madre è originaria del paese sudamericano.

La notizia è stata ufficializzata ieri dallo stesso Colnaghi in un’intervista ai colleghi argentini di Corazon de F1, per poi ufficializzare il tutto oggi all’autodromo di Buenos Aires ritirando la licenza licenza medica e sportiva argentina insieme alle autorità dell’Automobile Club Argentino. Insieme a Colnaghi, oggi, era presente per lo stesso motivo anche Nicolas Varrone, atteso il prossimo anno al debutto in Formula 2 con Van Amersfoort Racing.

Mattia Colnaghi sarà uno dei debuttanti più attesi in vista della prossima stagione di Formula 3, arrivandovi in pompa magna dopo la vittoria del titolo nella Formula 4 Spagnola nel 2023 e nella Eurocup3 lo scorso anno, durante il quale ha anche attirato l’interesse del Red Bull Junior Team approdandovi a stagione in corso. Ora, un altro importante passo è stato fatto per il suo futuro a breve/medio termine, garantendosi un maggiore supporto in vista di un anno potenzialmente cruciale per il suo futuro.

Immagine: Twitter / Formula 3

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.