F3 | Callum Voisin resta con Rodin Motorsport per la stagione 2025

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 29 Ottobre 2024 - 11:48
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Callum Voisin resta con Rodin Motorsport per la stagione 2025
P300
Home  »  F3

Quarta stagione consecutiva con la squadra britannica per il pilota di origini svizzere

Continua a delinearsi lo schieramento di partenza della F3 2025. Rodin Motorsport ha deciso di confermare tra le sue fila Callum Voisin, proseguendo in un processo di crescita iniziato fin dal debutto in monoposto del pilota di origini elvetiche.

Quella del 2025 sarà infatti la quarta stagione consecutiva di Voisin tra le fila di Rodin, includendo anche il periodo in cui il piccolo costruttore neozelandese non aveva ancora rilevato il team Carlin. Un’accoppiata che ha conquistato il titolo GB3 nel 2023 e che al debutto in F3 è riuscita a centrare una vittoria sul prestigioso palcoscenico del Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps.

Dopo un inizio molto faticoso, con zero punti marcati nei primi sei Gran Premi, il 18enne nativo di Ginevra ha trovato finalmente la quadra con la nuova categoria a partire dall’evento svoltosi sulla famigliare pista di Silverstone (quarto nella sprint race, terzo nella feature), marcando poi altri quattro piazzamenti a punti tra Ungheria e Belgio per il 12° posto in classifica finale. Risultati da cui si potrà senz’altro costruire un 2025 convincente.

“Sono assolutamente fiero di far parte del team Rodin ancora una volta nel 2025”, ha detto Voisin. “Sarà il mio quarto anno in questa squadra e qui mi sento come a casa. Abbiamo fatto tantissimi progressi durante l’ultima stagione, riuscendo anche a segnare una pole position e a vincere in Belgio. Inizierò la mia seconda stagione in F3 con un solo obiettivo in testa e farò di tutto per raggiungerlo. Voglio ringraziare RDA UK ed Edge Management per il loro continuo supporto e Rodin Motorsport per la rinnovata fiducia in me”.

Il team manager Sam Waple ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avere Callum in squadra per un’altra stagione. Sarà il suo quarto anno nella famiglia Rodin Motorsport e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui e il suo gruppo. Questo tipo di continuità sarà fondamentale per prendere confidenza con la nuova vettura e non ho dubbi che sarà un grande protagonista del prossimo campionato”.

Immagine copertina: Rodin Motorsport on X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA