F3 | Callum Voisin firma con Rodin Carlin per il debutto nella serie

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
4 Gennaio 2024 - 15:45
Home  »  F3

Il pilota inglese, classe 2006, è il campione in carica della GB3 Championship

La Carlin annuncia il suo primo pilota titolare per la prossima stagione di Formula 3: si tratta di Callum Voisin, pilota britannico, classe 2006. Dopo l’inizio nei kart nel 2019, Voisin ha partecipato al campionato Ginetta Junior Championship nel 2021, per poi passare allo monoposto l’anno successivo proprio con il team inglese, con la quale si è laureato campione della GB3 Championship nel 2023.

Nei suoi due anni di esperienza nel campionato britannico, Voisin ha conquistato un totale di 17 podi, 5 giri veloci, 11 pole positions e ben 5 vittorie. Il diciasettenne aveva già partecipato lo scorso ottobre ai test post-stagionali della Formula 3 a Jerez, Barcelona e Imola, completando la line-up della Rodin.

Sono assolutamente entusiasta di rimanere con Rodin Carlin per la prossima stagione di Formula 3“, dichiara Voisin. “Correre negli stessi weekend di gara della Formula 1 è un mio sogno, non vedo l’ora di iniziare con i test pre-stagionali in Bahrein. Ho molto da imparare, le nuove piste e una macchina diversa. Sono immensamente grato a Rodin Carlin, RDA e al management di Edge per aver reso tutto questo possibile”.

Sono molto contento del fatto che Callum si unirà al nostro team per la prossima stagione. Ha fatto parte del team Rodin Carlin nelle ultime due stagioni, quindi essere in grado di costruire su questo forte rapporto di lavoro è qualcosa che sono incredibilmente felice di poter continuare“, commenta Sam Waple, Team Manager di Rodin Carlin F3, “Nonostante la curva di apprendimento che ci aspetta, non ho dubbi che Callum sarà una grande risorsa per la squadra dopo la stagione vincente in GB3“.

Immagine di copertina: F3 Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)