F3 | Caio Collet completa lo schieramento di van Amersfoort Racing

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Gennaio 2023 - 18:15
Home  »  F3

Nuova sistemazione per il brasiliano, che affiancherà Villagómez e Smith nella scuderia olandese

In quello che a tutti gli effetti è uno scambio di sedili con un altro pilota sudamericano, Franco Colapinto, Caio Collet è passato da MP Motorsport a van Amersfoort Racing per disputare la prossima stagione di F3.

Dopo due annate con la squadra di Sander Dorsman, concluse al nono e all’ottavo posto e culminate nelle sue prime due vittorie durante il corso del 2022 in Ungheria e in Olanda, il 20enne paulista ha compiuto un “salto della barricata” tra le scuderie olandesi della categoria entrando alla corte di Frits van Amersfoort al fianco di Rafael Villagómez e Tommy Smith.

Pur non avendo disputato i test post-season di Jerez Collet potrà contare su una grande esperienza al volante della Dallara F3 2019, un bagaglio che ben pochi altri piloti al via della stagione 2023 saranno in grado di vantare. Dalla parte del brasiliano ci sono infatti 38 gare con un totale di sette podi, al di là delle due vittorie già citate, e una pole position.

“Sono di fronte ad un periodo esaltante e sono estremamente motivato a cominciare a lavorare con il team van Amersfoort Racing”, ha esordito Collet. “Durante il loro primo anno in F3 hanno provato a tutti di avere un grande potenziale. Da parte mia, sono molto fiducioso in vista di questa stagione. Ho sfruttato al meglio il periodo invernale e mi sento più pronto che mai. Ho impostato obiettivi molto alti, il team è motivato e anche io voglio trarre il massimo da quest’anno. Che i giochi abbiano inizio”.

L’amministratore delegato Rob Niessink ha aggiunto: “Caio ha già mostrato in passato di quanto talento sia dotato e questo ci rende entusiasti di averlo all’interno della nostra line-up di F3. Porterà anche tanta esperienza in squadra e ci aiuterà a crescere ancora più velocemente, quest’anno. Ovviamente è determinato a cogliere grandi risultati, così come l’intero team. Il nostro livello di motivazione è molto alto e sono tutti entusiasti di lavorare assieme ad un pilota esperto come Caio”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Lascia un commento