NASCAR

F3 | Bruno Del Pino completa la line up di Van Amersfoort Racing per la stagione 2026

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 1 Ottobre 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Bruno Del Pino completa la line up di Van Amersfoort Racing per la stagione 2026
Home  »  F3

Dopo una prima stagione con MP Motorsport, il pilota spagnolo approda in Van Amersfoort Racing a partire dai test post-stagionali a Jerez del 7-8 ottobre.

Van Amersfoort Racing completa la propria line up per la stagione 2026 di Formula 3: il team olandese, dopo aver annunciato l’arrivo di Jesse Carrasquedo e Hiyu Yamakoshi, l’ultimo pilota a completare lo schieramento è Bruno Del Pino, il quale si trasferirà dopo la sua stagione da rookie con MP Motorsport, in cui ha ottenuto un podio a Imola nella Sprint Race ed è arrivato in P23 finale in classifica.

Del Pino aveva debuttato con le monoposto con il team di suo zio, ovvero l’ex pilota di F1 Pedro de la Rosa) la Drivex School, nel campionato spagnolo di F4 nel 2022, ottenendo 24 punti. L’anno successivo prese parte all’Eurocup-3, conquistando punti in quasi ogni gara e vincendo il titolo rookie. Rimase in Eurocup-3 per un’altra stagione regolare nel 2024 con MP Motorsport e concluse il campionato al terzo posto assoluto, cogliendo tre vittorie e otto podi.

Inoltre, nel 2023 Del Pino ha disputato anche due gare nel campionato europeo di Formula Regional, in cui ha entrambe ottenuto punti. Nel 2024 ha continuato la striscia di punti nel Campionato di Formula Regional Middle East, classificandosi tra i primi 10 in cinque gare. Nel 2025 si è trasferito in Formula 3 con MP Motorsport, ottenendo un secondo posto nella Sprint Race di Imola.

Sono davvero orgoglioso di unirmi al VAR. È un progetto che mi entusiasma molto e sono grato per la fiducia che il team ha riposto in me in vista della stagione 2026. Non vedo l’ora di dare il massimo in pista e di lavorare sodo per aiutare la squadra a raggiungere grandi risultati” ha commentato il pilota spagnolo.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bruno nel team, che completa la nostra formazione FIA ​​Formula 3 per il 2026. Con una stagione in F3 già alle spalle e un ottimo curriculum in Eurocup-3, porta con sé esperienza e comprovata costanza. I prossimi test post-stagione gli daranno l’opportunità di familiarizzare con il nostro ambiente e ci prepareremo insieme per la stagione a venire. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e siamo fiduciosi che sarà una risorsa preziosa per affrontare la stagione 2026” ha aggiunto Brad Joyce, team principal di Van Amersfoort Racing in F3.

Con questo annuncio, il team olandese completa la line up per la stagione 2026 di Formula 3, con Carrasquedo, Yamakoshi e Del Pino subito al volante per i test post-stagionali di Jerez del prossimo 7-8 ottobre.

Media: Formula 3

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi