Il 19enne italiano lascia Prema Racing dopo una sola stagione per correre nel 2026 in Formula 3 con Rodin Motorsport.
A meno di due settimane dai test Formula 3 a Jerez, Rodin Motorsport annuncia il primo dei tre piloti per la stagione 2026: l’italiano Brando Badoer si unisce al team neozelandese lasciando così Prema Racing dopo una sola stagione conclusa in P25 generale con una sesta piazza a Budapest come migliore risultato.
Dopo un anno di ottime prestazioni con Van Amersfoort nella stagione 2023 della F4 italiana, Badoer aveva corso in Formula Regional European e in Formula Regional Middle East Championship nel 2024, anno in cui l’italiano ha anche firmato per il programma McLaren Driver Development. Nel 2025 Badoer era tornato in FRMEC, migliorando i suoi risultati precedenti e concludendo al quarto posto in campionato, collezionando una vittoria e altri tre podi, prima di iniziare la sua stagione da rookie in Formula 3 con Prema Racing.
“Sono davvero entusiasta di unirmi al team Rodin F3 per la prossima stagione“, ha detto Badoer. “Non vedo l’ora di iniziare a tutta velocità!“
Il direttore sportivo di Rodin Motorsport, Benn Huntingford, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Brando in Rodin Motorsport per la FIA F3 nel 2026. Ha dimostrato grande velocità e maturità e siamo certi che avrà un forte impatto sul team“.
Con queste premesse, l’obiettivo per il pilota italiano sarà quello di migliorare i risultati della sua rookie season, mentre Rodin Motorsport annuncerà anche gli altri due piloti 2026 nei prossimi giorni prima del test a Jerez.
Immagine in copertina: Rodin Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.