F3 | Brad Benavides esordirà nel 2022 con Carlin

Il pilota americano farà parte della line up del team inglese nella prossima stagione di F3, affiancando Zak O’Sullivan.

La Carlin ha annunciato l’arrivo di Brad Benavides nella propria line up per la prossima stagione di F3, con il pilota americano che andrà ad affiancare il già confermato Zak O’Sullivan.

Proprio come il neo pilota della Williams Racing Academy, anche il 20 enne nativo della Florida debutterà in Formula 3 nel 2022. Benavides, che ha anche la licenza spagnola e guamalteca, ha disputato la seconda metà della passata stagione proprio con la Carlin nella EuroFormula Open, unendosi al team britannico a stagione in corso terminando poi il campionato al 13° posto con 39 punti.

Prima del passaggio in EuroFormula Open, nel 2021 Benavides ha disputato la prima parte del campionato di Formula Regional European Championship by Alpine con la DR Formula, disputando i primi cinque round della stagione ottenendo un 12° posto a Barcellona come miglior risultato.

Benavides, che ha preso parte ai test post-stagionali di categoria tenuti a Valencia a fine 2021, ha commentato così questa nuova fase della sua carriera: “Sono stato un fan sfegatato delle corse per tutta la vita, e ora ho tra le mie mani la più grande opportunità che abbia mai avuto. Sento che, allo stesso tempo, i miei più grandi successi sono più vicini che mai. Darò il massimo in questa stagione rendendola una di cui essere orgoglioso”.

Trevor Carlin, Racing Director, ha aggiunto: “Brad è un pilota ancora molto giovane all’inizio della sua carriera. Passare alla FIA F3 solamente alla sua seconda stagione in Europa sarà una grande curva di apprendimento, ma Brad ha un atteggiamento fantastico sia dentro che fuori dalla macchina. Siamo lieti che abbia scelto di rimanere con il team per questo prossimo passo nella sua carriera e non vediamo l’ora di iniziare i test del prossimo mese in Bahrain”.

Immagine: fiaformula3.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS