F3 | Barcellona Test 2024: Mari Boya svetta nel Day 2

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 17 Aprile 2024 - 21:46
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | Barcellona Test 2024: Mari Boya svetta nel Day 2
P300
Home  »  F3

Lo spagnolo realizza il miglior tempo di questi test di F3 nel turno mattutino avendo la meglio su Fornaroli e Browning. Goethe il più rapido nel pomeriggio.

La seconda giornata dei test di F3 a Barcellona hanno visto Mari Boya realizzare la miglior prestazione odierna, andando a ritoccare pesantemente il tempo di riferimento del Day 1. Il pilota spagnolo della Campos ha ottenuto il miglior giro al mattino in 1:26.646, migliorando di oltre un secondo e mezzo la prestazione record realizzata ieri da Minì.

Boya ha chiuso il turno mattutino precedendo Leonardo Fornaroli e Luke Browning di pochi millesimi, in seconda e terza posizione rispettivamente a 33 e 46 millesimi dalla vetta. Leggermente più distante Oliver Goethe, quarto con la seconda vettura Campos a due decimi dal tempo di Boya.

Quinto tempo per Sami Meguetounif con la Trident, tra i piloti più attivi della mattinata con ben 45 giri completati. Il francese è seguito da Noél Leon e Martinius Stenshorne, con il norvegese reduce dalla vittoria a Melbourne autore del settimo tempo a soli otto millesimi dal messicano che lo precede. La Top10 del turno mattutino viene completata da Max Esterson davanti a Gabriele Minì e Sebastian Montoya, con il colombiano che consente a Campos di portare tutte le sue vetture tra i primi dieci.

La Campos è stata grande protagonista anche nel pomeriggio odierno, con Oliver Goethe autore del miglior tempo nella sessione in 1:28.213 a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, in un turno caratterizzato da tempi sul giro nettamente più alti rispetto a quanto visto in mattinata. Il pilota del Red Bull Junior Team precede il proprio connazionale Tim Tramnitz, secondo nel pomeriggio a soli 62 millesimi dalla vetta.

Terzo tempo per Stenshorne davanti al proprio compagno di squadra alla Hitech Luke Browning, con l’inglese quarto a due decimi e mezzo dalla vetta. Buona prestazione anche per Alex Dunne, quinto nel pomeriggio davanti a Meguetounif e Boya, settimo nel pomeriggio dopo il record firmato in mattinata.

La Top10 pomeridiana si conclude con la terza Hitech Pulse-Eight di Cian Shields, Leon e Christian Mansell, decimo in questa sessione a mezzo secondo dalla vetta.

A questo link potete vedere i risultati dell’intero Day 2. I test di Barcellona riprenderanno domani con altre due sessioni, in programma dalle h. 9 e dalle h. 13, per l’ultima di queste tre giornate di prove collettive.

Immagine: Formula 3

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA