F3 | Barcellona Test 2024: Mari Boya svetta nel Day 2

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Aprile 2024 - 21:46
Home  »  F3

Lo spagnolo realizza il miglior tempo di questi test di F3 nel turno mattutino avendo la meglio su Fornaroli e Browning. Goethe il più rapido nel pomeriggio.

La seconda giornata dei test di F3 a Barcellona hanno visto Mari Boya realizzare la miglior prestazione odierna, andando a ritoccare pesantemente il tempo di riferimento del Day 1. Il pilota spagnolo della Campos ha ottenuto il miglior giro al mattino in 1:26.646, migliorando di oltre un secondo e mezzo la prestazione record realizzata ieri da Minì.

Boya ha chiuso il turno mattutino precedendo Leonardo Fornaroli e Luke Browning di pochi millesimi, in seconda e terza posizione rispettivamente a 33 e 46 millesimi dalla vetta. Leggermente più distante Oliver Goethe, quarto con la seconda vettura Campos a due decimi dal tempo di Boya.

Quinto tempo per Sami Meguetounif con la Trident, tra i piloti più attivi della mattinata con ben 45 giri completati. Il francese è seguito da Noél Leon e Martinius Stenshorne, con il norvegese reduce dalla vittoria a Melbourne autore del settimo tempo a soli otto millesimi dal messicano che lo precede. La Top10 del turno mattutino viene completata da Max Esterson davanti a Gabriele Minì e Sebastian Montoya, con il colombiano che consente a Campos di portare tutte le sue vetture tra i primi dieci.

La Campos è stata grande protagonista anche nel pomeriggio odierno, con Oliver Goethe autore del miglior tempo nella sessione in 1:28.213 a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, in un turno caratterizzato da tempi sul giro nettamente più alti rispetto a quanto visto in mattinata. Il pilota del Red Bull Junior Team precede il proprio connazionale Tim Tramnitz, secondo nel pomeriggio a soli 62 millesimi dalla vetta.

Terzo tempo per Stenshorne davanti al proprio compagno di squadra alla Hitech Luke Browning, con l’inglese quarto a due decimi e mezzo dalla vetta. Buona prestazione anche per Alex Dunne, quinto nel pomeriggio davanti a Meguetounif e Boya, settimo nel pomeriggio dopo il record firmato in mattinata.

La Top10 pomeridiana si conclude con la terza Hitech Pulse-Eight di Cian Shields, Leon e Christian Mansell, decimo in questa sessione a mezzo secondo dalla vetta.

A questo link potete vedere i risultati dell’intero Day 2. I test di Barcellona riprenderanno domani con altre due sessioni, in programma dalle h. 9 e dalle h. 13, per l’ultima di queste tre giornate di prove collettive.

Immagine: Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)