Brembo

F3 | Barcellona Test 2024: Mari Boya si ripete, suo anche il Day 3

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 18 Aprile 2024 - 22:52
Tempo di lettura: 3 minuti
F3 | Barcellona Test 2024: Mari Boya si ripete, suo anche il Day 3

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F3

Il pilota spagnolo si afferma anche nell’ultima giornata dei test di F3 al Montmelò grazie al miglior tempo del mattino davanti a Goethe e Browning. Fornaroli il più rapido al pomeriggio.

La tre giorni dei test di F3 a Barcellona si è conclusa oggi, con il Day 3 che ha visto nuovamente Mari Boya davanti a tutti, proprio come avvenuto nella giornata di ieri.

Il pilota spagnolo ha realizzato il miglior tempo della giornata in occasione del turno mattutino in 1:27.034, arrivato a circa mezz’ora dal termine di una sessione per larghi tratti disputata in condizioni di pista bagnata dopo la pioggia caduta a Barcellona proprio prima dell’inizio dell’attività.

Boya ha preceduto il proprio compagno di squadra in Campos Oliver Goethe, autore del secondo tempo a meno di un decimo di distacco. Alle loro spalle ha concluso il leader del campionato Luke Browning, terzo ma a quattro decimi dal leader.

Quarto tempo per Arvid Lindblad davanti al proprio compagno di squadra in Prema Gabriele Minì, quinto al mattino e ben distante dai primi dopo esser stato il più veloce nella prima giornata di prove. Alle spalle del pilota italiano troviamo Alex Dunne, autore del sesto tempo per soli 14 millesimi rispetto al riferimento di Minì.

Settima posizione per Santiago Ramos con la prima vettura Trident, seguito da Dino Beganovic, Tim Tramnitz e Laurens Van Hoepen, che completa la Top10 in decima posizione a sette decimi e mezzo dalla vetta.

Il pomeriggio ha visto molti piloti alle prese con dei long run, con Leonardo Fornaroli in grado di stampare il miglior tempo della sessione in 1:28.444. Il pilota Trident è stato l’unico capace di scendere sotto il muro dell’1:29 nel corso dell’intero turno, con il suo compagno di squadra Sami Meguetounif alle sue spalle, secondo ma con un distacco superiore ai sei decimi.

Terzo tempo nel pomeriggio per Callum Voisin, con il campione in carica della GB3 Championshnip che accusa un distacco di oltre un secondo dalla prestazione di Fornaroli. Il pilota inglese è riuscito ad issarsi nel plotone dei piloti Trident, con la scuderia italiana capace di piazzare anche Ramos in quarta posizione nell’ultimo turno di questi test.

Quinto tempo per Tasanapol Inthraphuvasak seguito dal suo compagno di squadra in PHM Racing Joshua Dufek, sesto ma con tempi già superiori all’1:30. Noél Leon occupa la settima posizione del turno davanti al già citato Mari Boya, ottavo nel pomeriggio dopo aver comandato la mattinata. La Top10 pomeridiana viene completata da Oliver Goethe e Joseph Loake, separati da poco più di un decimo.

Terminati questi test, la Formula 3 tornerà in pista tra un mese ad Imola per il terzo round del proprio campionato 2024.

F3 – Classifica turno mattutino Day 3 Barcellona Test 2024:

F3 – Classifica turno pomeridiano Day 3 Barcellona Test 2024:

Immagini: Formula 3

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live