Il pilota italiano comanda il primo giorno dei test F3 ottenendo il miglior tempo in entrambe le sessioni di giornata.
La F3 è tornata in pista per una tre giorni di test a Barcellona, in programma da oggi fino a giovedì 18 aprile. Il Day 1 sul circuito del Montmelò ha visto Gabriele Minì ottenere la miglior prestazione in entrambe le sessioni che hanno caratterizzato la giornata.
Il pilota della Prema ha firmato il miglior tempo di giornata in 1:28.313 durante il turno mattutino, giro completato a circa un’ora dalla bandiera a scacchi. Minì ha avuto la meglio su Sami Meguetounif, che successivamente si è issato in seconda posizione a soli 86 millesimi.
La prima sorpresa di giornata è caratterizzata da Charlie Wurz, autore del terzo tempo in mattinata a poco più di un decimo. Alle spalle del figlio d’arte troviamo Alex Dunne e Leonardo Fornaroli, con il pilota Trident autore del quinto tempo a poco più di tre decimi dal suo connazionale.
A seguire troviamo la coppia del Red Bull Junior Team formata da Arvid Lindblad e Tim Tramnitz, rispettivamente in sesta e settima posizione davanti a Nikita Bedrin, ottavo a soli due millesimi dal pilota tedesco. La Top10 del turno mattutino è completata da Laurens Van Hoepen ed Oliver Goethe, rispettivamente in nona e decima posizione davanti a Dino Beganovic, 11° e reduce dalla sua prima vittoria in Formula 3 nel precedente round di Melbourne.
Minì si è poi confermato anche nel pomeriggio in 1:28.394, fermandosi a 81 millesimi dal proprio riferimento mattutino ma chiudendo comunque al comando anche la seconda ed ultima sessione di giornata.
Al pomeriggio i distacchi dalla vetta sono stati leggermente più elevati, con Mari Boya autore del secondo tempo a due decimi e seguito dal leader del campionato Luke Browning, terzo a quasi tre decimi dal leader.
Quarto tempo nel pomeriggio per Noél Leon davanti a Beganovic e Christian Mansell, capaci di dar vita ad un terzetto di piloti raccolti in quarantacinque millesimi. Alex Dunne si conferma tra i primi davanti a Max Esterson, finito fuori pista in curva 3 a pochi minuti dal termine e costringendo così i commissari a sventolare la bandiera rossa, terminando anzitempo le attività.
Charlie Wurz e Sebastian Montoya completano la Top10 del turno pomeridiano, che ha visto ben 18 piloti sui trenta presenti raccolti entro un secondo.
A questo link potete vedere i risultati dell’intero Day 1. I test di Barcellona riprenderanno domani con altre due sessioni, in programma dalle h. 9 e dalle h. 14.
Immagine: Formula 3
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.