Il pilota bulgaro ottiene il miglior tempo nella prima giornata di prove al Montmelò davanti a Leon e Boya.
La F3 è tornata in pista per gli ultimi due giorni di test post-stagionali del 2024 sul circuito di Barcellona, con Nikola Tsolov capace di ottenere il miglior tempo nel Day 1 odierno in occasione del turno mattutino.
Il pilota dell’Alpine Sport Academy, protagonista con Campos Racing in questi test, ha realizzato il miglior tempo di giornata in occasione del turno mattutino in 1:27.866, tempo ottenuto nelle prime fasi del turno che ha visto i tempi migliori dell’intera giornata. La prestazione di Tsolov è significativa se confrontata con quanto visto durante il campionato, con la pole position di Christian Mansell più lenta di ben sei decimi rispetto a questo riferimento.
Alle spalle del pilota bulgaro troviamo Noel Leon, secondo al mattino e fresco di annuncio con Prema per il prossimo campionato, e Mari Boya, autore del terzo tempo a meno di due decimi dalla prestazione di Tsolov. Tra i primi c’è anche Rafael Camara, autore del quarto tempo complessivo a due decimi dalla vetta.
Quinto tempo per Tim Tramnitz davanti ad Ugo Ugochukwu e Joshua Dufek, settimo ed il migliore tra i piloti della Hitech Pulse-Eight in questa giornata. Il pilota austriaco precede Noah Stromsted per un solo millesimo, con il neo-pilota Trident autore dell’ottavo tempo al mattino davanti a Martinius Stenshorne e James Wharton, appena annunciato dalla ART Grand Prix sia per il campionato di F3 che per il prossimo Gran Premio di Macao in programma a novembre e che vedrà il debutto della Formula Regional sul Circuito da Guia.
Tsolov si è confermato in testa alla classifica anche nel pomeriggio, con il miglior tempo della sessione in 1:28.370 a meno di un’ora dalla bandiera a scacchi, fermandosi però a mezzo secondo dal tempo record realizzato al mattino. Tsolov precede il sempre competitivo Camara, secondo nel pomeriggio a mezzo secondo dalla vetta e davanti a Stenshorne. Spazio nella Top5 pomeridiana anche per Mari Boya e Charlie Wurz, che domani lascerà il volante della propria Trident a Ruiqi Liu, che avrà l’occasione di debuttare al volante di una vettura di Formula 3.
Immagini: Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.