Il pilota americano è costretto a saltare l’ultimo round della F3 per via di una concomitanza. Per Simmons sarà il debutto nella serie
Ayrton Simmons farà il suo debutto in Formula 3 in occasione dell’ultimo round della serie a Sochi, in Russia, che ha preso il posto di Austin come tappa conclusiva della stagione 2021.
Il 20 enne pilota britannico farà il suo debutto nella serie con la Charouz Racing System prendendo il posto di Hunter Yeany, giovane pilota americano visto in azione a Spa-Francorchamps e Zandvoort.
In questo weekend Yeany sarà impegnato nella Formula Regional Americas Championship, in azione nello stesso weekend al Virginia International Raceway, campionato nel quale partecipa con il team Velocity Racing Development. Il cambio di location dell’ultimo round stagionale da Austin a Sochi ha fatto sì che si creasse questa concomitanza tra le due serie, impedendo così a Yeany di essere presente in Russia.
In questa stagione Ayrton Simmons è impegnato con la Chris Dittmann Racing nella GB3 Championship, campionato britannico nel quale è tornato quest’anno dopo un 2020 difficile trascorso in EuroFormula Open, prima di abbandonare la serie per delle difficoltà economiche.
Simmons attualmente occupa la seconda posizione nella serie britannica con 342 punti con 4 vittorie all’attivo, tra cui due ottenute a Silverstone.
Immagine: Twitter / Ayrton Simmons
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.