L’inglese e la compagine ceca hanno interrotto il rapporto collaborativo, ad annunciarlo è stato il pilota
L’inspiegata assenza di Ayrton Simmons ai test di Barcellona aveva lasciato più di un semplice dubbio per il round di Imola ma, soprattutto, per il prosieguo della stagione. Alla vigilia di quelle che sono state le prove libere del GP di Emilia–Romagna, il britannico ha annunciato sui social la separazione da Charouz Racing System.
Vicecampione in patria di F4 e GB3, Simmons aveva fatto il proprio debutto in F3 nel 2021 proprio con la struttura di Antonín Charouz, nel contesto dell’ultimo weekend stagionale in Russia. Nelle sole due gare disputate vista la cancellazione di Gara 2, l’inglese aveva visto la bandiera scacchi in entrambe le occasioni, centrando una 24^ e una 21^ posizione. Nell’unico fine settimana disputato in questa stagione, corrispondente al Bahrain, Simmons ha chiuso al 18° e al 19° posto, entrando nei migliori venti.
Questa la nota del pilota rilasciata sui propri canali social: “Ciao a tutti, sono dispiaciuto nell’annunciare che sfortunatamente non correrò con Charouz Racing System nell’immediato futuro per motivi sorprendenti fuori dal mio controllo. È un peccato che sia successo, ma voglio ringraziare i miei sponsor, la mia famiglia e la squadra per essere rimasti positivi in questi momenti difficili e per essere rimasti vicino a me. Andremo avanti positivamente e lavoreremo sui piani.”
Immagine di copertina: Twitter / Ayrton Simmons
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.