F3 Asia | Evans GP ingaggia anche Nicola Marinangeli per la stagione 2022

Il pilota italiano disputerà la sua seconda stagione nella F3 Asian Championship con la formazione australiana.

La stagione 2022 della F3 Asian Championship vedrà il ritorno di Nicola Marinangeli, annunciato nella giornata odierna come nuovo pilota della Evans GP, aggiungendosi ad una line up già piuttosto corposa con la presenza di Frederik Lubin, Lévénte Revesz e David Morales.

Per il 18 enne nativo di Foligno, la stagione 2022 sarà la sua seconda nella serie asiatica dopo aver disputato il campionato di quest’anno con il team Motoscape non riuscendo però ad ottenere nessun punto, terminando la stagione al 21° posto con un 12° posto nell’ultimo round di Abu Dhabi come miglior risultato stagionale.

Rimanendo negli Emirati Arabi Uniti, Marinangeli ha fatto molto meglio nella Formula 4 UAE dove vi ha corso nel 2018 e 2019, in entrambe le occasioni con la Xcel Motorsport: dopo aver chiuso la sua prima stagione in 11° posizione, nell’annata seguente le sue prestazioni migliorarono sensibilmente ottenendo 9 podi e una vittoria, sempre a Yas Marina, che gli valsero il quinto posto finale con 202 punti.

Dopo l’esperienza nella F3 Asian Championship, Marinangeli ha disputato l’intera stagione della Formula Regional European Championship by Alpine con la Arden, non riuscendo nemmeno lì a conquistare dei punti iridati, terminando il campionato al 30° posto e con un 17° posto nel round finale di Monza come miglior risultato.

F3 Asia | Evans GP ingaggia anche Nicola Marinangeli per la stagione 2022

Josh Evans, proprietario del team, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Nicola per la prossima stagione. Ha fatto molto bene nel campionato F4 UAE dell’anno scorso, quindi conoscerà molto bene le piste. Ha anche esperienza con il telaio Tatuus F3 avendo corso nella Formula Regional European Championship, quindi cercheremo di mettere insieme una bella stagione”.

Nicola Marinangeli ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi al campionato di F3 Asiatica con Evans GP. Sono particolarmente entusiasta della possibilità di beneficiare del team di ingegneri e della squadra che sono stati in grado di ottenere il 2° posto nel campionato a squadre lo scorso anno, in quella che è stata la loro stagione di debutto. Hanno ottenuto numerose vittorie e podi, quindi spero che insieme possiamo ottenere dei bei risultati in questa stagione”.

Immagini: evansgp.com & formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS