F3 Asia | Dubai: Guanyu Zhou conquista Gara 1

Il pilota cinese si aggiudica la prima gara della nuova stagione della F3 Asian Championship, Nissany e Daruvala completano il podio

La F3 Asian Championship si apre sotto il segno di Guanyu Zhou, dominatore della prima gara della stagione 2021. Il pilota cinese si è aggiudicato Gara 1 del round inaugurale della serie a Dubai, in scena sul layout del Circuito Internazionale del Dubai Autodrome.

Partito dalla pole position, Zhou ha comandato la gara dall’inizio alla fine, imponendo subito il suo ritmo arrivando a quasi sette secondi di vantaggio sotto la bandiera a scacchi per la prima vittoria nella serie per se e per l’Abu Dhabi Racing by Prema.

Il podio di Gara 1 è interamente marcato dai piloti con esperienza in Formula 2, con Roy Nissany secondo davanti a Jehan Daruvala. Entrambi hanno superato Pierre-Louis Chovet alla partenza formando poi con lo stesso pilota francese un terzetto rimasto unito per tutta la gara. Nissany, annunciato stamattina come nuovo pilota DAMS in Formula 2, si è subito issato in seconda posizione riuscendo poi a resistere alla pressione di Daruvala avvenuta durante l’intera gara.

Come già detto, Chovet paga una brutta partenza dalla prima fila che gli è costata due posizioni, non riuscendo più a recuperare tagliando così il traguardo in quarta posizione. Ottima gara per Dino Beganovic, quinto e il migliore tra i piloti al debutto con questa monoposto; lo svedese della Ferrari Driver Academy ha tagliato il traguardo davanti ad Ayumu Iwasa, anche lui al debutto in Formula 3 e sesto al traguardo.

Settimo posto per Cem Bolukbasi, quinto a inizio gara davanti a Beganovic e Iwasa prima di subire il sorpasso da parte di entrambi. Completano la zona punti Isack Hadjar, Patrick Pasma e Reece Ushijima. A secco i due piloti italiani presenti in griglia, con Alessio Deledda 13° e Nicola Marinangeli in 15° posizione.

F3

La F3 Asian Championship tornerà in azione domani con altre due gare: Gara 2 partirà alle h.7:35 mentre Gara 3 scatterà alle h. 12:45, ore italiane. Le gare saranno trasmesse live sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale del campionato.

Immagini: Facebook / F3 Asian Championship Certified by FIA

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM