F3 Asia | Dubai: Pasma e Faria penalizzati dopo Gara 1

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Febbraio 2021 - 21:15
Home  »  Motorsport

Cambia la classifica della prima gara di F3 Asian Championship, con il finlandese che perde il podio

La classifica della Gara 1 di F3 Asian Championship a Dubai ha subito dei cambiamenti dopo alcune decisioni post-gara prese da parte dei commissari, che hanno portato alla penalizzazione di due piloti.

I due piloti penalizzati sono Patrik Pasma e Roberto Faria, che in pista avevano concluso Gara 1 rispettivamente in terza e nona posizione. Patrik Pasma è stato giudicato colpevole per aver guadagnato una posizione oltrepassando i limiti della pista, con i commissari che hanno deciso così di retrocederlo di una posizione. Pasma passa così dal terzo al quarto posto, perdendo così il podio a vantaggio di Ayumu Iwasa, che eredita la terza posizione e conquista così il suo primo podio nella F3 Asian Championship.

Roberto Faria, invece, è stato penalizzato di cinque secondi, scivolando così dal nono al sedicesimo posto della classifica finale perdendo i due punti conquistati in pista, con David Vidales che eredita così la nona posizione persa dal brasiliano, mentre Reece Ushijima sale in 10° posizione conquistando l’ultimo punto disponibile. Purtroppo la motivazione che ha portato alla penalità del pilota brasiliano non è stata spiegata, con i commissari che nel documento riguardante la classifica finale hanno scritto solamente “Stewards decision n° 5“. Di seguito, ecco la classifica finale della Gara 1 di Dubai.

F3

Immagini: Facebook / Patrik Pasma & F3 Asian Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO