F3 | Arvid Lindblad debutta nella serie con Prema

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 31 Ottobre 2023 - 10:31
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | Arvid Lindblad debutta nella serie con Prema
P300
Home  »  F3

Dopo un’annata da protagonista nei campionati F4, il britannico del Red Bull Junior Team salirà di categoria

Prema ha già completato la propria line-up di piloti per la F3 2023. Dopo la conferma di Dino Beganović e il ritorno di Gabriele Minì, è arrivata anche la promozione di Arvid Lindblad dalle categorie F4.

Il 16enne britannico è stato grande protagonista delle serie nazionali F4 con Prema già alla sua prima stagione completa, pur non essendo riuscito mai a vincere un titolo. Nel campionato italiano è stato leader della classifica per buona parte dell’anno prima di cedere a Kacper Sztuka e Ugo Ugochukwu, nella Euro 4 si è piazzato quarto e nella serie emiratina quinto. Su 45 gare nel 2023, Lindblad ne ha vinte otto ed è salito sul podio 15 volte.

Quello di Prema nella F3 2023 sarà dunque un trio interamente collegato ad academy di F1, a riprova dell’efficienza e della competitività della scuderia veneta che negli anni si è imposta come autentica autorità delle feeder series: Beganović è collegato a Ferrari, Minì ad Alpine e Lindblad a Red Bull.

Lindblad ha già avuto un assaggio della Dallara F3 2019 nei test del mese di ottobre tra Jerez, Montmeló e Imola, piazzandosi decimo assoluto nelle ultime prove in riva al Santerno, e parteciperà sempre con Prema al prossimo Gran Premio di Macao affiancando quelli che saranno i suoi compagni di squadra anche nel 2024.

“Super entusiasta di proseguire con Prema anche nella FIA F3 2024”, ha esordito Lindblad. “Abbiamo passato una grande stagione insieme in F4, comandando due campionati e lottando per il titolo in tutti. Prema è andata molto forte in F3 quest’anno e questo è il motivo per cui sono così entusiasta e onorato di proseguire con loro nella categoria superiore. I test post-season sono andati bene e siamo felici dei progressi fatti, non vedo l’ora che la nuova stagione abbia inizio”.

Così il team principal René Rosin: “Siamo rimasti profondamente impressionati da Arvid quest’anno e pensiamo che abbia il potenziale per avere successo anche in F3. Lavoreremo duramente per rendergli il più facile possibile la transizione verso un ambiente così competitivo e per permettergli di essere competitivo il prima possibile. La nostra line-up per la F3 2024 è ora completa e non potrei essere più soddisfatto di ciò che abbiamo messo assieme”.

Immagine copertina: Prema Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA