F3 | Arthur Leclerc debutta con Prema nel 2021

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Dicembre 2020 - 13:08
Home  »  F3

Dopo il secondo posto in Formula Regional, Prema e FDA hanno deciso di promuovere il monegasco


Era uno dei nomi più attesi per la F3 2021 e ora la sua presenza è confermata. Arthur Leclerc debutterà nella terza formula con il team Prema, che già lo ha schierato quest’anno nella Formula Regional europea.

Un campionato concluso al secondo posto sul filo di lana, battuto dal suo compagno di squadra Gianluca Petecof nel round finale di Vallelunga. Questa piazza d’onore si è aggiunta al quinto posto ottenuto nella F4 francese del 2018 e al terzo nella F4 tedesca del 2019.

Nello scorso mese di gennaio, il fratello minore di Charles è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nella speranza di ripercorrere i passi di colui che ora rappresenta la punta di diamante di Maranello in F1.

Il 20enne monegasco è già salito sulla Dallara F3 2019 nei test spagnoli di Barcellona e Jerez, segnando il 27° miglior tempo in Catalunya e il nono in Andalusia.

“Sono veramente contento di annunciare che debutterò in F3 con Prema Racing il prossimo anno”, ha detto Leclerc. “Ho già un po’ di esperienza con il team perché sarà il mio secondo anno con loro e insieme abbiamo stabilito una relazione speciale. Sarà una sfida completamente nuova per me, sfiderò molti più piloti sulla griglia e ci sarà un nuovo format che si preannuncia entusiasmante! Non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Così il team principal di Prema, René Rosin: “Sono fiero di annunciare Arthur all’interno della nostra squadra di F3. La sua stagione 2020 è stata di alta qualità, in Formula Regional ha vinto più gare di tutti. Le sue qualità si abbinano ad una grande dedizione al duro lavoro dietro le quinte ed è chiaramente ciò di cui abbiamo bisogno a questo livello. Siamo entusiasti di cominciare a preparare la prossima stagione!”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO