F3 | Arthur Leclerc debutta con Prema nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo il secondo posto in Formula Regional, Prema e FDA hanno deciso di promuovere il monegasco


Era uno dei nomi più attesi per la F3 2021 e ora la sua presenza è confermata. Arthur Leclerc debutterà nella terza formula con il team Prema, che già lo ha schierato quest’anno nella Formula Regional europea.

Un campionato concluso al secondo posto sul filo di lana, battuto dal suo compagno di squadra Gianluca Petecof nel round finale di Vallelunga. Questa piazza d’onore si è aggiunta al quinto posto ottenuto nella F4 francese del 2018 e al terzo nella F4 tedesca del 2019.

Nello scorso mese di gennaio, il fratello minore di Charles è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nella speranza di ripercorrere i passi di colui che ora rappresenta la punta di diamante di Maranello in F1.

Il 20enne monegasco è già salito sulla Dallara F3 2019 nei test spagnoli di Barcellona e Jerez, segnando il 27° miglior tempo in Catalunya e il nono in Andalusia.

“Sono veramente contento di annunciare che debutterò in F3 con Prema Racing il prossimo anno”, ha detto Leclerc. “Ho già un po’ di esperienza con il team perché sarà il mio secondo anno con loro e insieme abbiamo stabilito una relazione speciale. Sarà una sfida completamente nuova per me, sfiderò molti più piloti sulla griglia e ci sarà un nuovo format che si preannuncia entusiasmante! Non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Così il team principal di Prema, René Rosin: “Sono fiero di annunciare Arthur all’interno della nostra squadra di F3. La sua stagione 2020 è stata di alta qualità, in Formula Regional ha vinto più gare di tutti. Le sue qualità si abbinano ad una grande dedizione al duro lavoro dietro le quinte ed è chiaramente ciò di cui abbiamo bisogno a questo livello. Siamo entusiasti di cominciare a preparare la prossima stagione!”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci