F3 | Arthur Leclerc confermato in Prema

Il monegasco prenderà parte alla stagione 2022 di F3 con il team di Grisignano, che lo ha fatto esordire lo scorso anno.

Ancora un altro anno di matrimonio tra Arthur Leclerc e Prema Racing, che ha confermato il 21enne monegasco anche per la stagione di F3 che scatterà tra due mesi. Il fratello minore del pilota Ferrari inizierà quindi la sua terza stagione in forza alla squadra veneta, che lo ha accolto nel 2020 in Formula Regional European Championship.

Lo scorso anno, Leclerc ha esordito in F3 ottenendo due vittorie – una a Le Castellet e una a Zandvoort – e un secondo posto in Ungheria. Andrà ad affiancare il già annunciato Oliver Bearman, che invece farà il suo debutto nella categoria. Il comunicato conferma inoltre che il monegasco avrà ancora il supporto del programma Ferrari Driver Academy

“È grandioso continuare la nostra collaborazione con Arthur – ha affermato il Team Principal Rene Rosin -. Sono sicuro che porterà con sé il progresso che abbiamo visto nel 2021, quando ha mostrato il suo potenziale per essere uno dei piloti di testa. L’esperienza con il format a tre gare dello scorso anno lo ha sicuramente aiutato ad affrontare gli eventi con grande concentrazione, e sono sicuro che questo sarà un beneficio per il team”.

“Sono estremamente contento di continuare il lavoro iniziato con Prema Racing nel 2021 in F3 – ha commentato Arthur Leclerc -. Penso che si sia svolto un buon lavoro lo scorso anno, e il 2022 sarà un’ottima opportunità per mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato fino ad ora. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Immagine di copertina: Prema Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS