F3 | ART GP conferma Alex Smolyar per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Per Smolyar sarà la seconda stagione in Formula 3

La ART Grand Prix ha comunicato il nome del primo dei suoi tre piloti che schiererà nel prossimo campionato di Formula 3: Aleksandr Smolyar proseguirà per un’altra stagione con il team fondato da Frederic Vasseur e Nicolas Todt, lo stesso con cui aveva fatto il suo esordio nella categoria un anno fa.

Per il pilota russo, il prossimo sarà il quinto anno di carriera con le monoposto: Smolyar ha esordito con la Formula 4 nel 2017 prendendo parte sia al campionato spagnolo che a quello nord-europeo; nel 2018 è arrivato il passaggio alla Formula Renault Eurocup, categoria nella quale ha militato anche la stagione successiva vincendo tre gare.

Nel 2020 Smolyar ha esordito in Formula 3 chiudendo il campionato all’11° posto: i momenti salienti della sua stagione sono stati la pole position conquistata all’Hungaroring, vanificata da un incidente alla prima curva, e la sprint race del primo weekend di Silverstone; in quell’occasione Smolyar tagliò per primo il traguardo, ma venne poi penalizzato di cinque secondi per condotta antisportiva scivolando così in sesta posizione.


Quoteboard

Aleksandr Smolyar, pilota di ART Grand Prix: “Sono lieto di continuare a lavorare con un team di alto livello come la ART Grand Prix. Abbiamo già imparato a conoscerci e l’atmosfera all’interno del team sarà a me gradevole e familiare. Questa è una delle squadre migliori del campionato, quindi abbiamo la possibilità di conquistare alcuni buoni risultati.

Il mio obiettivo per questa stagione è la vittoria, ovviamente: non ci possono essere altri traguardi in un team come questo. Ho già acquisito una certa esperienza e questo significa molto: lo scorso anno ho sperimentato molte cose nuove per me stesso, ora voglio concentrarmi su altri momenti importanti. Vorrei ringraziare SMP Racing ed ART Grand Prix per la loro fiducia ed il loro sostegno: darò il massimo per raggiungere i nostri obiettivi.

Sébastien Philippe, Team Principal di ART Grand Prix: “Alex ha iniziato bene la sua prima stagione in Formula 3, aumentando così le nostre speranze, ma alcuni ritiri nelle prime gare hanno rallentato il suo slancio. Le sue qualità di guida sono consistenti e lo scorso anno ha compiuto notevoli progressi sia personalmente che tecnicamente, chiudendo l’anno con una serie di risultati molto buoni in un campionato ultra-competitivo nel quale è molto facile dubitare di sé stessi e perdere fiducia. Con questa rinnovata fiducia e convinzione nel proprio talento, Alex dovrebbe essere in grado di unirsi alla lotta per il titolo nel 2021.


Immagine di copertina da Twitter/Alex Smolyar

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE