F3 | Alex Peroni si unisce al team Campos

F3 | Alex Peroni si unisce al team Campos

Campos Racing ha annunciato poco fa il suo secondo nome per il nuovo campionato di F3 che scatterà a Barcellona il prossimo maggio, in occasione del Gran Premio di Spagna. Trattasi dell’australiano della Tasmania Alex Peroni, che affiancherà il venezuelano Sebastián Fernández.

Peroni, 19enne di Hobart, è reduce da due stagioni nella Formula Renault 2.0 Eurocup con discreti risultati. Decimo nel 2017, con una vittoria a Pau, e nono nel 2018 con un successo a Montecarlo; la sua particolare affinità con i tracciati cittadini è stata ulteriormente ribadita l’anno scorso, sempre a Pau ma nella Formula NEC, con una doppietta. La prima esperienza in monoposto dell’australiano risale al 2015 nella F4 italiana, con un podio a Imola e uno a Misano.

Ecco le parole del giovane tasmaniano, che con Campos ha disputato i test di dicembre ad Abu Dhabi: “Mi sono trovato immediatamente a mio agio con il team Campos, ad Abu Dhabi. La squadra ha fatto di tutto per aiutarmi e i tempi buoni sono arrivati in fretta. Sono rimasto impressionato da quanto duramente lavorino e da quel momento ho desiderato un’opportunità di correre con Campos in F3, sono felice che sia stato raggiunto un accordo”.

Adrián Campos, fondatore della storica compagine spagnola, ha detto: “Alex è un pilota che l’anno scorso ha mostrato performance impressionanti, data la sua giovane età. Quindi noi crediamo che abbia grandi prospettive e che, con la giusta preparazione da parte del nostro team, possa raggiungere il suo massimo potenziale. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’ultimo test ad Abu Dhabi, nei quali si è rapidamente adattato raggiungendo tempi sul giro più che competitivi. Ci aspettiamo che continui nella sua progressione, questo è il motivo per cui in squadra daremo tutto per crescere insieme”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

920FollowersFollow
1,677FollowersFollow
F3 | Alex Peroni si unisce al team Campos 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE