F3 | Alex Peroni si unisce al team Campos

F3
Alex Peroni si unisce al team Campos

L'australiano arriva dalla Formula Renault 2.0 Eurocup di 01 Febbraio 2019, 11:33

Campos Racing ha annunciato poco fa il suo secondo nome per il nuovo campionato di F3 che scatterà a Barcellona il prossimo maggio, in occasione del Gran Premio di Spagna. Trattasi dell'australiano della Tasmania Alex Peroni, che affiancherà il venezuelano Sebastián Fernández.

Peroni, 19enne di Hobart, è reduce da due stagioni nella Formula Renault 2.0 Eurocup con discreti risultati. Decimo nel 2017, con una vittoria a Pau, e nono nel 2018 con un successo a Montecarlo; la sua particolare affinità con i tracciati cittadini è stata ulteriormente ribadita l'anno scorso, sempre a Pau ma nella Formula NEC, con una doppietta. La prima esperienza in monoposto dell'australiano risale al 2015 nella F4 italiana, con un podio a Imola e uno a Misano.

Ecco le parole del giovane tasmaniano, che con Campos ha disputato i test di dicembre ad Abu Dhabi: "Mi sono trovato immediatamente a mio agio con il team Campos, ad Abu Dhabi. La squadra ha fatto di tutto per aiutarmi e i tempi buoni sono arrivati in fretta. Sono rimasto impressionato da quanto duramente lavorino e da quel momento ho desiderato un'opportunità di correre con Campos in F3, sono felice che sia stato raggiunto un accordo".

Adrián Campos, fondatore della storica compagine spagnola, ha detto: "Alex è un pilota che l'anno scorso ha mostrato performance impressionanti, data la sua giovane età. Quindi noi crediamo che abbia grandi prospettive e che, con la giusta preparazione da parte del nostro team, possa raggiungere il suo massimo potenziale. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'ultimo test ad Abu Dhabi, nei quali si è rapidamente adattato raggiungendo tempi sul giro più che competitivi. Ci aspettiamo che continui nella sua progressione, questo è il motivo per cui in squadra daremo tutto per crescere insieme".


Condividi