Alex Peroni è tornato a casa. Il pilota del Team Campos, scampato miracolosamente al tremendo incidente di Gara 1 di Formula 3 a Monza settimana scorsa, dopo essere stato dimesso dall’ospedale San Gerardo di Monza è rientrato in Australia ieri per iniziare la riabilitazione.
Per curare la colonna vertebrale e la sesta vertebra fratturata nell’impatto, Peroni dovrà indossare un tutore per un periodo compreso tra i trenta ed i quaranta giorni – in base ai miglioramenti – con l’indicazione di restare quanto più possibile a letto.
Il pilota australiano, che compirà 20 anni il prossimo 27 novembre, non ricorda nulla dell’impatto contro le barriere esterne della Parabolica dopo l’incredibile volo, causato da un dissuasore posizionato perpendicolarmente al senso di marcia che ha fatto da trampolino alla sua Dallara. La monoposto è ricaduta sottosopra contro le protezioni, con l’Halo che ha avuto un ruolo decisivo nel salvare la vita del giovane pilota.
Per quanto riguarda il recupero, Peroni punta a rientrare nel 2020.
Immagine: Twitter / Campos Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.