F3 | Alex Dunne completa la line up di MP Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
5 Febbraio 2024 - 22:08
Home  »  F3

Il pilota irlandese si unisce al gruppo di esordienti nella prossima F3 passando al team olandese

MP Motorsport completa la sua line-up per la prossima stagione di Formula 3 con Alex Dunne, pilota irlandese classe 2005, vicecampione della GB3 e campione della Formula 4 inglese nel 2022.

La squadra stessa ammette di aver notato Dunne durante il Gran Premio di Macao di fine stagione: il 18 enne si era distinto nella gara di qualificazione del sabato, lottando dal sesto al secondo posto. Dunne farà squadra con i già annunciati Tim Tramnitz e Kacper Sztuka (clicca qui per leggere la nostra intervista al polacco).

Sono entusiasta di iniziare la mia prima stagione completa di Formula 3 con MP Motorsport“, dichiara Dunne riguardo la sua promozione e il suo arrivo nel team. “Sono vincitori comprovati in ogni categoria in cui competono e sono sicuro che useranno la loro esperienza per aiutarmi nell’approccio con la vettura di Formula 3 (…) . Mi batterò con i migliori piloti di questo livello nelle monoposto, ma sono qui per questo. Apprezzo la sfida che mi aspetta e non vedo l’ora di iniziare!

Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto ad Alex nel nostro team di Formula 3“, commenta il team principal di MP Motorsport, Sander Dorsman. “Ha avuto un anno eccezionale in GB3 e poi, appena salito su una vettura di Formula 3, ha dimostrato il suo ritmo innato a Imola e Macao. La sua prestazione a Macao, in particolare, è stata difficile da trascurare, quindi siamo stati felici di averlo per il nostro ultimo posto nella categoria. Insieme a Tim e Kacper avremo tre giovani piloti molto veloci, tutti desiderosi di dimostrare quanto valgono. Sono fiducioso che brilleranno tutti nella loro stagione d’esordio”.

Immagine di copertina: MP Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)