Alessandro Giusti parteciperà alla prossima stagione di Formula 3 con MP Motorport. Sarà compagno di squadra di Mattia Colnaghi
Si aggiunge un altro tassello alla griglia della Formula 3 2026. Alessandro Giusti, membro della Williams Driver Academy, continua il suo percorso nella serie con MP Motorsport, squadra con cui ha debuttato nel corso di questa stagione, in cui è salito per due volte sul podio e che ha concluso in decima posizione.
Il diciottenne (compirà 19 anni domani) nato a Bievres, nelle vicinanze di Parigi, sarà compagno di squadra del già confermato Mattia Colnaghi. Il suo palmares vede figurare il titolo di F4 francese, conquistato nel 2022.
Di seguito le dichiarazioni.
Alessandro Giusti: “Sono davvero felice di restare in MP Motorsport nella mia seconda stagione in FIA Formula 3. Mi sento davvero a mio agio in questo team, con cui ho costruito una bellissima relazione nel corso dell’anno. Sono fiducioso nel futuro, dato che ho trovato una famiglia qui. Continueremo a lavorare duramente durante l’inverno per tornare ancora più forti nel 2026. Non vedo l’ora di tornare dietro al volante!”
Sander Dorsman Team Principal di MP Motorsport: “Essere in grado di annunciare il rinnovo di Alessandro per il 2026 appena dopo la fine della stagione 2025 di Formula 3, avvenuta a Monza questo weekend, è fantastico. Il suo anno di debutto in F3 ha mostrato i tratti distintivi di un pilota che apprende rapidamente e che è pronto brillare durante la sua seconda stagione nella categoria.
Quest’anno abbiamo costruito delle fondamenta solide con Alessandro e non vedo l’ora di raccogliere i frutti del nostro lavoro nel 2026. Con l’arrivo di Mattia, abbiamo ora due giovani piloti immensamente talentuosi nella nostra squadra nella FIA F3, che ci permetteranno di mantenere la nostra posizione nell’alta classifica del campionato team.”
Media: Twitter / Formula 3
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.