Debutto nella categoria per il pilota messicano proveniente dalla Euroformula Open
Alejandro García si aggiunge alla lunga teoria di debuttanti della F3 2023. Il pilota messicano è stato ingaggiato da Jenzer Motorsport, squadra con cui ha preso parte a tutte e tre le giornate dei test di Jerez dello scorso settembre, in attesa che vengano definiti anche i suoi due compagni di squadra.
García, 19enne di Città del Messico, si è messo in mostra in patria come vice-campione nazionale di kart nel 2018 e ha debuttato in monoposto poco più tardi, nella serie NACAM di F4. Dopo avere segnato tre podi nel suo campionato d’esordio, García si è spostato in Europa per disputare la F4 spagnola senza risultati di rilievo, con appena sei punti racimolati in due stagioni.
Nel 2022 è stato protagonista nella Euroformula Open, in forza al team Motopark. In una serie piuttosto povera di partecipanti il messicano ha raccolto un podio, un terzo posto nella seconda delle tre gare di Monza, e ha terminato il campionato al settimo posto.
“Sono molto contento di correre in F3 con Jenzer Motorsport in questa stagione”, ha dichiarato. “Ho tanta voglia di lavorare sul mio sviluppo come pilota e di raggiungere buoni risultati. Cercherò di trarre il massimo da quella che sarà una stagione sicuramente tosta, nella quale dovrò imparare moltissimo. Voglio ringraziare in particolare i miei sponsor, la mia famiglia e il mio management per questa opportunità, non vedo l’ora di prendere parte ai test del Bahrain”.
Il team principal Andreas Jenzer ha aggiunto: “Alejandro sarà un rookie, in questa stagione di F3, e per esperienza sappiamo che a volte è un ruolo molto difficile. Il passaggio di Alejandro a questa categoria così competitiva sarà una sfida molto grande. Lavoreremo duramente fianco a fianco, siamo ansiosi di scendere in pista in Bahrain”.
Parallelamente al suo programma in F3 García prenderà parte anche all’ELMS nella categoria LMP3 con un’altra squadra svizzera, Cool Racing. Tra i suoi compagni di equipaggio ci sarà peraltro un ex pilota dell’attuale F3 (ai tempi GP3) e anche del team Jenzer, l’argentino Marcos Siebert.
Immagine copertina: Jenzer Motorsport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.