Lo srilankese sarà il primo pilota della storia della sua nazione in Formula 3. Quest’anno è impegnato nel campionato Euroformula Open
Yevan David è diventato il primo pilota ad essere confermato per la stagione 2026 di Formula 3, con AIX Racing che ha annunciato la sua firma per la prossima stagione nella mattinata di oggi.
Il diciottenne nativo di Colombo, sta attualmente gareggiando nel campionato Euroformula Open, dove ha ottenuto quattro vittorie in questa stagione e altri cinque risultati a podio. Al momento, si trova secondo nelle classifiche. Ha anche ottenuto un piazzamento nella top 10 in GB3 all’inizio di agosto, al suo debutto assoluto nella serie.
Prima di ciò, David ha gareggiato in Eurocup-3, in F4 Spagnola e in F4 UAE nel 2024 in quella che è stata la sua prima stagione completa nelle corse di monoposto dopo essere passato dai kart. Ha anche rappresentato la sua nazione ai Motorsport Games svolti a Valencia, lo scorso inverno.
Parlando della sua firma con AIX, il diciottenne ha detto di essere orgoglioso di diventare il primo pilota del suo paese a gareggiare nel Campionato: “Sono molto grato di avere questa opportunità di gareggiare come primo pilota dello Sri Lanka in Formula 3 con AIX Racing. Hanno dimostrato il loro valore e sono entusiasta di raggiungere grandi traguardi con loro per la stagione che ci aspetta.”
Media: Formula 1
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.