Il pilota americano torna a correre in F3 dopo due anni, occupando il sedile della #28 sin dal prossimo appuntamento ad Imola.
AIX Racing ha finalmente risolto e concluso il valzer dei piloti nel proprio team di F3 con l’arrivo di Brad Benavides, che sarà al volante della #28 per il resto della stagione a partire dal prossimo round ad Imola occupando il sedile che nei primi due appuntamenti ha visto alternarsi Nikita Bedrin in Australia e Freddie Slater in Bahrain.
Il 23enne pilota americano torna così a gareggiare in Formula 3 dopo due anni, quando nel 2022 disputò l’intero campionato con la Carlin ed ottenne solamente tre punti con l’ottavo posto a Spa-Francorchamps in occasione della Sprint Race, risultato che gli valse il 23° posto finale nella classifica iridata.
Benavides vanta anche una stagione in Formula 2 con la PHM Racing by Charouz, team diventato poi l’attuale AIX Racing e con il quale non porterà a termine il campionato, abbandonandolo a quatto round dal termine senza punti ottenuti. Il momento più alto della sua carriera sin qui è stato sicuramente l’esperienza nella EuroFormula Open nel 2024, dove ha vinto il campionato con un totale di 431 punti grazie ad un bottino di 9 vittoria, 4 pole position e 19 podi.
“Sono davvero grato ed emozionato di tornare con AIX Racing”, ha detto Benavides. “È sempre una benedizione tornare in griglia e non vedo l’ora di tornare al volante per Imola. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato – famiglia, amici e il team – per aver sempre creduto nel mio percorso. So che sarà una sfida difficile, ma darò il massimo, sempre. Le corse sono la dimostrazione di chi sono, quindi il mio obiettivo è assicurarmi di onorare questa opportunità con tutta la mia forza.”
Immagine: Instagram / Brad Benavides
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.